Categorie: Ultimissime

The Young Pope: svelato l’errore “misterioso” contenuto nella serie di Sorrentino [FOTO]

Dopo l’ultima puntata della serie The Young Pope, Gianni Ippoliti e il Codacons hanno svelato l’errore commesso da Sorrentino al trentaduesimo minuto del secondo episodio. Di seguito le immagini apparse in tv.

Come in molti sanno, The Young Pope è una serie televisiva dal genere drammatico, il cui ideatore, sceneggiatore e regista è Paolo Sorrentino. La prima stagione ha esordito il 21 ottobre 2016 sul canale satellitare Sky Atlantic. Lenny Belardo (Jude Law) è un giovane cardinale, dalla personalità mite e dallo scarso peso politico. Lenny è continuamente ossessionato dall’abbandono, in quanto è stato abbandonato in orfanotrofio fin dall’infanzia, e dunque vive un rapporto molto esagitato con la fede e con Dio. Inaspettatamente, però, Lenny viene eletto pontefice del collegio cardinalizio con il nome di Pio XIII. Egli sarà un papa controverso, machiavellico e manipolatore.

Dopo l’ultima puntata della prima stagione della serie The Young Pope, trasmessa il 18 novembre 2016 sul canale satellitare Sky Atlantic, il Codacons assieme a Gianni Ippoliti hanno svelato il misterioso errore contenuto nella serie tv. L’associazione aveva lanciato un concorso alla Mostra del cinema di Venezia, dove sono stati trasmessi in anteprima i primi due episodi della serie, mettendo in palio un montepremi dal valore di 1000 euro per chi fosse stato in grado di trovare l’errore.

Il Codacons spiega che “nonostante le circa 2.500 risposte pervenute, nessun telespettatore ha saputo individuare la svista apparsa nella serie sul giovane Papa. Per questo, dopo il finale di stagione, abbiamo deciso di rendere noto l’errore commesso da Sorrentino”. Di fatto al minuto “32” del secondo episodio di The Young Pope viene rimossa e sostituita una targa metallica dalla porta. Un operaio elimina le viti che fissano la targa ma sulla porta di legno ripresa in primo piano non appaiono i buchi delle viti, che avrebbero dovuto necessariamente esserci, e la porta risulta liscia ed intatta.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026