Rocco Schiavone: confermata la seconda stagione, Manzini torna a scrivere

Il vice questore Rocco Schiavone non finirà con questa stagione la sua avventura televisiva, infatti Manzini ha dichiarato in una recente intervista che dovrà mettersi molto presto a scrivere ed alacremente in vista di una nuova stagione di fiction.

Parla Antonio Manzini, ovvero il “papà” di Rocco Schiavone, protagonista della fortunata serie di Rai 2 (leggi qui le anticipazioni dell’ultima puntata) . Lo scrittore ha recentemente rilasciato un’intervista al Quotidiano Nazionale nella quale dichiara di doversi rimettere a lavorare, perchè per la fiction dono stati utilizzati tutti i suoi romanzi meno uno, “e uno è un po’ poco per farci una nuova serie”. Quindi oltre la notizia che la fiction della Rai è stata acquistata dalla Tv tedesca, ci sono buone notizie per tutti coloro si sono ormai appassionati alle vicende del vice questore romano trapiantato ad Aosta e con il comportamento più sui generis della recente storia dei polizeschi televisivi. In più oltre tutto la scelta di Marco Giallini nel ruolo del protagonista, è piaciuta talmente tanto all’autore che ha dichiarato in un’ulteriore intervista che “da ora in poi quando scriverò di Rocco Schiavone non potrò fare altro che immaginarmelo come il personaggio interpretato da Giallini e condizionarmi in questo senso la scrittura dei prossimi romanzi”.

Rocco Schiavone: riassunto e anticipazioni 30 novembre

La stesura di nuovi romanzi a  quanto sembra è ormai un pensiero ricorrente in Antonio Manzini e quindi le polemiche ed i problemi dovuti dall’interrogazione parlamentare proposta da Gasparri, Giovanardi e Quagliariello (leggi qui l’articolo completo) è ormai una storia lontana. In sintesi ci sono tutte le carte in regola per dire che la seconda stagione della fiction si farà, anche se ovviamente non esiste ancora un’idea di quando e cosa succederà alla vita del vice questore Rocco Schiavone. A deciderlo sarà Antonio Manzini, che pare abbia davvero molta voglia di rimettersi all’opera sulle storie del suo personaggio principale che ha conquistato persino Camilleri.

Credits photo: Facebook

 

Impostazioni privacy