Categorie: Film e Serie Tv Primo Piano Ultimissime

Gilmore Girls: Alexis Bledel difende la nuova Rory

Le polemiche maggiori per la serie revival di Gilmore Girls A day in the life, riguardano soprattutto il personaggio di Rory. A quanto pare la nuova piccola Gilmore non è piaciuta e Alexis Bledel risponde alle critiche.

Ancora polemiche sulla serie tv Netflix Gilmore Girls A Year in The Life, infatti la serie revival di Una mamma per amica ha lasciato delusi molti dei fan che si aspettavano un ritorno molto simile all’originale ed invece hanno trovato personaggi molto (in alcuni casi troppo) appesantiti dalla vita dell’età adulta. Se dal canto suo Lauren Graham ha già espresso dichiarazioni in merito difendendo la serie (qui l’articolo completo). Adesso è il turno di Alexis Bledel. Il personaggio di Rory è stato quello più criticato in assoluto. Molti non si aspettavano che la piccola Gilmore avesse una vita così burrascosa, che non riuscisse a trovare una stabilità in nessun senso. In realtà la destabilizzazione la hanno avuta soprattutto i fan tanto che una giornalista del Huffingon Post USA ha recentemente pubblicato un articolo shock dal titolo Rory Gilmore è un mostro. La motivazione addotta sarebbe principalmente una: la ragazza non ha imparato nulla dai suoi errori.

Non vogliamo essere così inclementi con Rory, in fondo la sua è una condizione che spesso si verifica ai ragazzi della sua generazione. Quindi l’unica cosa che si potrebbe rimproverare agli sceneggiatori è quella di essere stati troppo, terribilmente realisti e cinici con la ragazza, era una di quelle che ci aveva fatto sognare, piangere e ridere, ma ora ne è rimasta una disillusa trentenne come molte. Non è più la Rory speciale,  è di una normalità disarmante, troppo per chi ha amato la serie classica. In un’intervista al New York Magazine Alexis Bledel prende le parti del suo personaggio: “Ho sempre cercato di capire le scelte che Rory ha fatto e da dove provenissero. Lei ha sempre fatto tutto con un romanticismo e con molto successo. Almeno fino agli inizi di queste puntate. Ma ora è diverso, lei nonostante il duro lavoro e le sfide che si pone in ogni momento di fatto non viene capita e delusa dalle persone, che spesso, anzi, non tirano fuori il meglio di lei”.

Credits Photo Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025