Come ci si aspettava Rogue One – A Star Wars Story è stato il film più visto nel weekend non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Segue Miss Peregrine di Tim Burton e poi troviamo con un notevole distacco i film di Natale nostrani.
Il successo di Rogue One – A Star Wars Story era piuttosto scontato, il dubbio rimaneva su quanto avrebbe incassato (Leggi qui le previsioni della Disney per l’esordio), ma già da domenica 18 dicembre negli USA sono da capogiro, si parla già solo di 155 milioni di dollari nel Nuovo Continente. Ma in Italia? Rogue One ha incassato ben 3 milioni di euro nel primo week end, per uno dei risultati più alti di sempre. Segue in seconda posizione Miss Peregrine e La Casa dei Ragazzi Speciali di Tim Burton (Leggi qui cosa ci ha raccontato il regista) che dopo l’anteprima dell’8 novembre – che non ha coinvolto molto il pubblico – ha incassato circa 1 milione di euro nel primo fine settimana di programmazione. Non molto lontano dalle attese, il film fantastico del regista di Nightmare Before Christmas doveva combattere contro un avversario davvero molto difficile.
In terza posizione entra uno dei film di Natale italiani: si tratta di Poveri Ma Ricchi di Fausto Brizzi (di cui vi abbiamo parlato qui) che vede tra i protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro e Lodovica Comello. La storia alla “Miseria e Nobiltà” è uno dei prodotti migliori di questo Natale all’italiana ed è stato premiato dal pubblico con un incasso pari a 923.000 euro. Appena fuori dal podio arriva la seconda commedia, questa volta della Filmauro, Natale a Londra – Dio Salvi la Regina con Lillo e Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini e moti altri (Leggi qui la nostra intervista al Produttore Luigi De Laurentiis) , che ha incassato in esordio 720.000 euro. In quinta posizione con 640.000 euro abbiamo l’ultimo film di Aldo Giovanni e Giacomo, Fuga da Reuma Park. Il campione di incassi delle ultime due settimane, Sully di Clint Eastwood, scende in sesta posizione con un incasso di 540.000 euro.
Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…
James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…
Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…
Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…
Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…
Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…