Sherlock 4: ultima stagione? Facciamo il punto

Netflix ha annunciato che la quarta stagione di Sherlock – composta dagli episodi The Six Thatchers, The Lying Detective e The Final Problem – sarà disponibile in streaming in Italia il giorno successivo alla messa in onda su BBC One nel Regno Unito e su PBS negli Stati Uniti, ovvero il 2, il 9 ed il 16 gennaio 2017. Sarà l’ultima stagione? Lo showrunner Steven Moffat ha commentato i rumour.

Non bisognerà attendere molto prima di rivedere sugli schermi italiani l’acclamato crime drama britannico Sherlock. La quarta stagione, composta da tre episodi, sarà disponibile nel nostro Paese su Netflix il giorno dopo l’uscita britannica. Il primo episodio della nuova stagione, The Six Thatchers, andrà in onda il prossimo 1° gennaio 2017 su BBC One HD nel Regno Unito e su PBS negli USA ed il 2 gennaio sarà disponibile su Netflix. Il secondo episodio, The Lying Detective, approderà su Netflix il 9 gennaio, mentre per il terzo e ultimo episodio della stagione, The Final Problem, bisognerà attendere il 16 gennaio.

Ormai da mesi, si vocifera che la quarta stagione potrebbe mettere in scena le ultime avventure dell’investigatore di Baker Street Sherlock Holmes. Ad alimentare i rumour ha contribuito un’intervista dello scorso ottobre di GQ con la star Benedict Cumberbatch, che aveva lasciato intendere che la quarta sarebbe potuta essere l’ultima stagione di Sherlock. Lo showrunner Steven Moffat, ai microfoni di Entertainment Weekly, ha fatto chiarezza nelle scorse ore: “Lo devo dire perché sta diventando frustrante per ognuno di noi. Non è quello che Benedict ha detto. Qualcuno ha cambiato il significato delle sue parole. Sembra sia impossibile in questi giorni non essere citati erroneamente. Ha detto piuttosto chiaramente che siamo pronti ad andare avanti. Ha continuato parlando di quanto sia difficile riunire tutti. Vogliamo mantenere alta la qualità. [Questa stagione] non è ancora andata in onda. Non lo sappiamo. Non ci siamo ancora seduti con nessun intento. Siamo, però, sempre consapevoli che potrebbe essere finita. La questione però è che Benedict non ha detto quello”.

Curiosamente, più o meno in contemporanea, la star Martin Freeman ha dichiarato ad una radio: “In quest’ultima [stagione] – queste le sue parole riportate da Entertainment Weekly – prevale una sensazione di pausa, non so se con una finalità. Non mi ha mai intimorito il fatto che le cose finiscano. Voglio dire, non è che veda l’ora che finisca una vita o un amore, ma le cose che facciamo dovrebbero finire”.

sherlock2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy