Categorie: Ultimissime

I film natalizi da vedere con i bambini alla Vigilia

Vediamo insieme i film della Vigilia di Natale che rappresentano un grande classico per riportare nella vostra dimora l’intimità e il calore della festa più bella dell’anno. Ci sono film che vanno visti sia da adulti, che da bambini perché riescono a trasmettere sentimenti di amicizia, di generosità e di amore. Dunque munitevi di cioccolata calda e plaid e buona visione!

Il film di Natale per eccellenza è “Gli Aristogatti”, che è uno dei molteplici capolavori della Disney. Esso è adatto per tutte le generazioni in quanto grazie alle sue atmosfere parigine e alle note magiche riesce a stregare grandi e piccini. La storia è incentrata su sentimenti di amore e di amicizia e di ostacoli da superare.

Un altro film prodotto dalla Disney è “Il cowboy con il velo da sposa”. Protagoniste della storia sono due gemelle che si trovano in un campeggio e che decidono di riunire i genitori separati facendoli incontrare in due città diverse. Il tema non è prettamente natalizio ma è ricco di valori e di sentimenti che è il caso di riproporre in questo periodo dell’anno.

Polar Express” è la storia di un bambino che decide di affrontare un viaggio avventuroso per il Polo Nord al fine di incontrare Babbo Natale. Il film è indirizzato per coloro che, a causa dei vari impegni della vita quotidiana, non riescono a rivivere il calore e la gioia di questo periodo dell’anno. È adatto anche per i bambini che stentano a credere a Babbo Natale.

Il film natalizio più famoso e avventuroso di sempre è “Mamma ho perso l’aereo”. Esso è un vero cult per coloro che hanno trascorso l’infanzia negli anni Ottanta, ma è adatto anche per le nuove generazioni. Una valida alternativa per gli adolescenti potrebbe essere “The Goonies”.

È la volta di “Fantasia“, classico indiscusso dell’universo disneyiano; grazie alle sue musiche rilassanti, questo film riesce a rievocare i bei momenti vissuti nel passato e a far sognare i più piccoli.

Terminiamo la nostra lista con “La Signora in Giallo“, firmato Disney. Questo film rievoca la grande potenza dell’immaginazione e della fantasia. È un film per adulti e bambini. È obbligatorio vederlo la sera della Vigilia insieme ai nonni, meglio ancora se avvolti da un plaid con in mano una tazza di cioccolata bollente.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Sophia Loren, chi è la nipote 20enne: bella come lei da ragazza

Lucia Ponti ha vissuto un percorso di crescita all’insegna della cultura e dell’arte, nipote di…

16 Dicembre 2025
  • Serie Tv e Fiction

Su Netflix la serie capolavoro con Valeria Golino: trama e cast

La versatilità e il talento di Valeria Golino continuano a brillare nel panorama artistico italiano…

16 Dicembre 2025
  • Personaggi

Elena Sofia Ricci ha una figlia attrice identica a lei: l’abbiamo vista a Don Matteo

Nel panorama attuale della fiction italiana, spicca la giovane attrice Emma Quartullo, figlia d’arte di…

15 Dicembre 2025
  • Serie Tv e Fiction

Beautiful: un terribile segreto minaccia Deacon. Le anticipazioni

Nuovi colpi di scena e tensioni familiari animano le puntate: il mistero sulla sorte di…

15 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Su Prime Video il film con Elio Germano che ti colpirà dritto al cuore

Su Amazon Prime Video è arrivato un film intenso e disturbante con Elio Germano, capace…

15 Dicembre 2025
  • Personaggi

Da Aragorn a Nikolai Luzhin: 6 magistrali interpretazioni di Viggo Mortensen al cinema

La sua carriera e la sua versatilità artistica lo rendono una delle personalità più interessanti…

14 Dicembre 2025