Categorie: Ultimissime

Star Wars: paura per Carrie Fisher, ha avuto un infarto in volo

La principessa Leila di Star Wars, ovvero la grande attrice Carrie Fisher ha avuto un infarto in nottata mentre si trovava a bordo di un aereo che la portava da Londra a Los Angeles.

Arriva nella tardissima nottata tra il 23 e 24 dicembre 2016 la notizia che Carrie Fisher – da tutti conosciuta per il suo ruolo da Principessa Leila di Star Wars – ha avuto un infarto e si trovava a bordo di un aereo mentre stava affrontando il volo che la riportava da Londra a Los Angeles dove avrebbe dovuto trascorrere il Natale con la sua famiglia. L’attrice era seduta in una poltrona di prima classe del volo 935 della United Airlines quando ha subito l’arresto cardiaco. Carrie Fisher, classe 1956, dopo un volo di 11 ore partito da Londra e diretto a Los Angeles, a circa 15 minuti dalla fase di atterraggio, avrebbe “smesso di respirare” autonomamente. Lo raccontano i drammatici tweet di una donna seduta davanti all’attrice. La donna è stata rianimata immediatamente dal personale di volo e all’atterraggio, 15 minuti più tardi, è stata trasportata immediatamente verso il più vicino ospedale.

Immediatamente è accorsa la famiglia, ma secondo le fonti TMZ i bollettini seguenti parlavano di “condizioni critiche” e niente era certo fino a un annuncio fatto poco fa dal Todd Fisher, fratello dell’attrice: la sorella sarebbe in condizioni stabili ora, l’emergenza passata. I fan di Star Wars possono dunque tirare un sospiro di sollievo, almeno per ora. Billie Lourd, figlia della Fisher, ha raggiunto la madre all’ospedale per assisterla. Il Los Angeles Fire Department è stato allertato da una chiamata arrivata alle 12:11 ora di Los Angeles, che li avvertiva della presenza di una paziente in condizioni gravi su un volo in arrivo. I paramedici si sono precipitati sul posto e hanno atteso al Gate 74 l’arrivo della Fisher sulla barella. A quanto viene detto, la Fisher è stata “trattata in maniera aggressiva” e questo sembra averle salvato la vita.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 2026: il cinema italiano esce a mani vuote dal concorso principale

A Venezia 2026 il cinema italiano torna a casa senza riconoscimenti: 5 film in concorso…

2 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Caravaggio al cinema il 4 ottobre 2026: cosa sapere sul film

Il documentario su Caravaggio arriva al cinema il 4 ottobre 2026. Diretto da Bickerstaff e…

2 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Un Po’ di Luce, il nuovo film di Ali Asgari arriva il 1° ottobre

Un Po' di Luce, sesto lungometraggio del regista iraniano Ali Asgari con Misagh Zareh. In…

1 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Verity film: Dakota Johnson e Josh Hartnett nel thriller di Colleen Hoover

Verity, il film tratto dal romanzo di Colleen Hoover, esce il 1° ottobre 2026. Con…

1 Ottobre 2026
  • In Sala

Photogame – Autoritratto di un’Ossessione, thriller di Alex Ruzzi

Photogame - Autoritratto di un'Ossessione, thriller italiano di Alex Ruzzi con Stefano Pesce e Anne…

1 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Quasi Vera, la commedia di Fausto Brizzi sull’intelligenza artificiale

Quasi Vera è la nuova commedia italiana di Fausto Brizzi uscita il 1° ottobre 2026.…

1 Ottobre 2026