Michael Keaton è The Founder: la vera storia del fondatore di Mc Donald’s

Michael Keaton sarà Ray Kroc, il fondatore del fast food più famoso al mondo, Mc Donald’s, nel nuovo film The Founder, in sala dal 12 gennaio 2017.

Un nuovo ruolo per l’attore Michael Keaton che dovrà interpretare uno degli uomini più famosi del pianeta Ray Kroc, fondatore di Mc Donald’s. Del calibro di Mark Zuckerberg e Steve Jobs, Ray Kroc ha rivoluzionato il mondo della ristorazione, introducento il fast food più diffuso: Mc Donald’s. Una storia americana che però incuriosisce tutti. Keaton ha raccontato alcuni particolari del film in un’intervista alla Stampa: “Non ne sapevo granché, tantomeno che all’origine di tutto ci fossero due fratelli. È una storia che dai per scontata, come molte altre nella vita. Pensiamo di conoscere la verità, ma in realtà non è così. Poi scopri che è una vicenda che ci riguarda ancora oggi, una storia americana molto interessante che ha coinvolto tutto il mondo. I protagonisti hanno intuito e inventato il concetto contemporaneo di brand. Hanno cambiato la cultura”.

Sulla figura quasi da sciacallo del protagonista Ray Kroc, Michael Keaton svela: “Spesso i film vengono costruiti in modo da far amare alla fine il protagonista: o perché sta morendo; o perché salva tutti. Non c’è niente di male, ma non ho interesse in questo tipo di storie, voglio restare fedele al mio personaggio, a quello che è, a quello che fa o ha fatto. Kroc non era per niente ammirevole, era riprovevole e quasi un sadico. Ma era anche un visionario”.

mc-donalds-film

Su Mc Donald’s, invece ammette: “Non penso che gli hamburger scompariranno mai. Sono come le t-shirt, i jeans o il caffè. Non andranno mai via. Quanto a me, quel tipo di cibo non mi attira particolarmente, ma quando mio figlio Sean era piccolo confesso che ci andavo un sacco. Raggruppavo lui e i suoi amici in auto e quando chiedevo dove volevano andare la risposta era sempre: da McDonald’s!”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy