Al+cinema+dal+26+gennaio%3A+ecco+le+novit%C3%A0+della+settimana
velvetcinemait
/2017/01/26/al-cinema-dal-26-gennaio-le-novita/amp/
Categorie: In Sala

Al cinema dal 26 gennaio: ecco le novità della settimana

Per voi tutti i film che usciranno nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 26 gennaio 2017. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Partiamo da “Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone” di Shinnosuke Yakuwa, con Pietro Ubaldi, Davide Garbolino, Luca Bottale, Patrizia Scianca e Federica Valenti. Stanchi della quotidianità, Nobita insieme ai suoi amici prendono la decisione di partire alla ricerca di una nuova ed entusiasmante avventura. La squadra si prepara ad andare indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un’epoca in cui il Giappone era disabitato. Doraemon, grazie ai suoi poteri, riesce a costruire un villaggio popolato da creature magiche, fino a quando il protagonista e i suoi amici non incontrano Kukuru, un ragazzo dell’epoca che ha perso tutto a causa della tribù capitanata da Ghigazombie, un temibile e perfido stregone.

Passiamo a “Fallen” di Scott Hicks, con Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson, Lola Kirke. Protagonista del film è Lucinda “Luce” Price, adolescente di soli diciassette anni che conduce una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che in realtà non ha commesso. A causa di quest’evento, la giovane viene spedita nel rigido e severo riformatorio di Sword & Cross, dove conosce due ragazzi ai quali si sente molto legata. Ella inizia ad avere strane visioni e ad un certo punto capisce che i due amici sono degli angeli che la corteggiando contendendosi il suo amore. Luce dovrà scegliere se stare dalla parte del Paradiso o dell’Inferno.

È la volta di “Il viaggio di Fanny” di Lola Doillon. Nel cast abbiamo Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie e Anaïs Meiringer. Il film è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. A causa delle persecuzioni naziste, molte famiglie di origine ebraica sono costrette a cedere i loro figli a delle organizzazioni clandestine per poterli salvare. Fanny, una bambina di soli dodici anni, si separerà dai genitori e, insieme ad un gruppo di bambini, si dirigerà in Svizzera per trovare riparo.

Passiamo all’attesissimo “La La Land” diretto da Damien Chazelle, con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock e Sandra Rosko. Siamo a Los Angeles. La protagonista Mia sogna di diventare attrice, ma tra un provino e l’altro serve cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando in dei piccoli pub; ma in realtà nessuno crede in lui. Tra i due si crea un legame forte, iniziano a sostenersi a vicenda al fine di raggiungere i propri obiettivi artistici. Si spingeranno sino al successo, ma con esso arriveranno anche gli ostacoli che interferiranno con loro relazione.

Les ogres” è un drammatico diretto da Léa Fehner e con Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel e Inès Fehner. La compagnia di teatro Davai mette in scena l’ “Orso” di Cechov, con una rivisitazione corale e scatenata. È una rappresentazione che fanno da anni, ma ogni volta scoprono dei nuovi equilibri.

 

È la volta di “Proprio lui?” diretto da John Hamburg. Nel cast si annovera da presenza di Bryan Cranston, James Franco, Megan Mullally, Zoey Deutch e Cedric the Entertainer. Ned Fleming e la sua famiglia si dirigono in California per trascorrere le vacanze di Natale con la primogenita Stephanie e per conoscere finalmente il fidanzato di nome Laird. Il giovane è un ultra miliardario della Silicon Valley, ma non riesce ad avere un atteggiamento civile e decoroso con gli altri. Ma nonostante ciò, viene ben accolto da tutti, tranne da Ned,che lo vede come un acerrimo nemico.

Riparare i viventi” è un film drammatico di nazionalità francese diretto da Katell Quillevere, con Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner, Anne Dorval, Bouli Lanners e Kool Shen. Un tragico incidente spedisce in coma il protagonista Simon, il quale un attimo prima stava dormendo sul sedile posteriore dell’auto di un amico. I medici dell’ospedale di Le Havre dovranno riferire ai genitori che il figlio è morto nonostante il suo cuore batta ancora. Nel frattempo in Francia il cuore di Claire continua ad ingrossarsi e non le resta altro che auspicare in un trapianto a breve termine.

Terminiamo con “Split” di M. Night Shyamalan e con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson. Casey è un’adolescente molto introversa e non riesce a legare con le ragazze più popolari della scuola. Insieme a due di loro viene rapita da un manico che le rinchiude un un seminterrato. In attesa di scoprire la loro sorte verranno a conoscenza delle diverse personalità del rapitore, alcune di esse molto pericolose.

Photo Credits Facebook

 

 

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024