The Irishman, Netflix compra il nuovo film di Scorsese con De Niro

Netflix sta acquisendo i diritti mondiali del nuovo film diretto dal regista Martin Scorsese, il gangster movie con protagonista Robert De Niro intitolato “The Irishman”. La pellicola si basa sul libro del 2004 di Charles Brandt “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita del sicario della mafia Frank “The Irishman” Sheeran.

Ci sono le mani di Netflix sul prossimo progetto cinematografico di Martin Scorsese. Secondo quanto riferito da ‘Indiewire’, Netflix sta acquisendo i diritti mondiali del nuovo film del regista, il gangster movie con protagonista Robert De Niro dal titolo “The Irishman”. La pellicola sancirà la nona collaborazione tra Scorsese e De Niro, dopo i film “Mean Streets”, “Taxi Driver”, “New York, New York”, “Toro scatenato”, “Re per una notte”, “Quei bravi ragazzi”, “Cape Fear” e “Casinò”.

La sceneggiatura di “The Irishman” è affidata a Steven Zaillian. La storia è basata sul libro del 2004 di Charles Brandt, dal titolo “I Heard You Paint Houses”,  incentrato sulla vita del sicario della mafia Frank “The Irishman” Sheeran. La frase che dà titolo al libro è un modo di dire nello slang criminale per contrattare degli omicidi ed allude al sangue sulle pareti. Brandy ha conosciuto Sheeran poco prima della sua morte, avvenuta nel 2003, in tempo per strappargli una lunga confessione sui suoi legami con la mafia e sul suo coinvolgimento nell’uccisione di Jimmy Hoffa, eseguita su ordine del boss Russell Bufalino. Hoffa è sparito nel 1975 e non è mai più stato trovato.

Il cartellino del prezzo definitivo del film “The Irishman” è stato stimato in 100 milioni di dollari. Il progetto risale al 2008, ma prenderà il via alla fine di quest’anno. Netflix subentrerà a Paramount. Una fonte vicina alla trattativa ha dichiarato: “Il film di Scorsese è un affare rischioso e Paramount in questo momento non è nella posizione di assumersi tale rischio. In questo modo, potrà fare il progetto desiderato”. Nel cast è prevista anche la presenza di Joe Pesci e Al Pacino.

deniroscorsese

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy