Al+cinema+dal+23+febbraio%3A+ecco+tutti+i+nuovi+film+in+uscita
velvetcinemait
/2017/02/23/al-cinema-dal-23-febbraio-ecco-tutti-i-nuovi-film-in-uscita/amp/
Categorie: In Sala Ultimissime

Al cinema dal 23 febbraio: ecco tutti i nuovi film in uscita

Anche questa settimana sono in uscita molti nuovi film nei cinema italiani. Scopriamo quali sono insieme alle relative trame e ai personaggi.

Il primo film di cui parliamo è un thriller italiano, Bandidos e Balentes – Il codice non scritto, diretto da Fabio Manuel Mulas. La trama si svolge negli anni ’50 in un luogo non definito, e racconta episodi legati alla faida e al banditismo tipici di quegli anni. Mintonia rimasta vedova a causa di alcuni banditi che hanno ucciso il marito e madre di Angheledda e Bobore, da l’avvio alla faida barbaricina.

 

Proseguiamo con un film drammatico americano dal titolo Barriere, diretto da Denzel Washington e candidato a 4 Premi Oscar, tra cui Miglior film e Miglior attore protagonista (per Denzel Washington). La trama è tratta dall’opera teatrale Fences di August Wilson vincitrice anche del premio Pulitzer. Anche questa storia si svolge nel anni ’50 ed è legata alla figura di Troy Maxon, afroamericano ex giocatore di baseball che ora lavora come spazzino. Il figlio Cory disubbidisce al padre presentandosi al provino per giocare a football e vincere una borsa di studio per accedere all’università. Troy non vuole perché ha paura che Cory venga scartato per il colore della sua pelle come è successo a lui nel passato.

Il terzo film è dedicato a una commedia tutta italiana, Beata Ignoranza, di Massimiliano Bruno che vede nel cast Alessadro Gassman e Marco Giallini. Filippo è insegnante di matematica ed è sempre online, mentre Ernesto insegna italiano e crede che il computer sia un oggetto infernale. Il tema del film è dunque legato alla dipendenza dai social network.

Un altro film in uscita è Jackie con protagonista Natalie Portman candidata all‘Oscar come migliore attrice. La storia narra ovviamente della vita di Jackie Kennedy ai tempi in cui fu first lady alla Casa Bianca a soli 34 anni e dopo l’assassinio del marito John F. Kennedy avvenuto nel 1963 in Texas. La donna capirà che i giorni successivi alla tragica perdita saranno decisivi per definire non solo l’immagine del marito ma anche la sua.

Chi è amante della natura non può perdersi il documentario francese La marcia dei Pinguini- il Richiamo. Usando droni e nuove camere subacquee Luc Jacquet ci porta alla scoperta dell’Antartide insieme a un piccolo pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai suoi simili usando solo il suo istinto.

Passiamo a un film pieno di battaglie il cui protagonista è Matt Demon, The Great Wall di Zhang Yimou. La storia si ispira alla costruzione della Grande Muraglia Cinese e con i suoi 135 milioni di dollari è il film più costoso girato interamente in Cina. Protagonista è William Garin, un mercenario che dopo aver combattuto in numerose battaglie  è fatto prigioniero da un misterioso esercito di guerrieri, conosciuto come l’Ordine Senza Nome. Questi combattono per proteggere l’umanità da forze soprannaturali su una delle più incredibili strutture difensive mai costruite: la Grande Muraglia.

Molto atteso è l’ultimo film di cui parliamo Trainspotting 2 di Danny Boyle. Dopo 20 anni capiremo cosa è successo ai personaggi del primo film: Mark Renton (Ewan McGregor) torna a casa ad Edimburgo da Amsterdam, dove rincontrerà personaggi come Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller), e Begbie (Robert Carlyle).

LEGGI ANCHE: JACKIE KENNEDY: DIFFERENZE TRA FILM E REALTA’ 

Photo Credits Twitter

 

 

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024