Steven Spielberg in Italia per girare The Kidnapping of Edgardo Mortara

Secondo recenti notizie il noto regista americano Steven Spielberg verrà presto in Italia per girare il suo nuovo film The Kidnapping of Edgardo Mortara.

Chi è che non conosce Steven Spielberg? Il regista e produttore americano ha creato film indimenticabili passati nella storia del cinema come ET- l’extra terrestre, Hook-Capitan Uncino, Jurassic Park e tra i più recenti Lincoln e Il Ponte delle Spie. Molto presto sarà in Italia per girare il suo ultimo film che si intitolerà The Kidnapping of Edgardo Mortara.

Come location è stata scelta la bellissima Reggia di Caserta che servirà per ricreare le atmosfere del Vaticano. Il rapimento di Edgardo Mortara narra della vera storia di un bambino ebreo che venne battezzato dalla domestica in segreto dai suo genitori. Il bambino di 6 anni fu poi rapito nel 1856 perché il Vaticano voleva che tutti i battezzati ricevessero un’educazione cattolica. Il caso fu molto importante per l’epoca perché diventò parte della battaglia che c’era tra il Vaticano e le forze che volevano l’unificazione: Napoleone III in persona lottò per far tornare il bambino nella sua famiglia. Nel cast troviamo Mark Rylance, che dopo aver già fatto parte del Grande Gigante Gentile darà il volto in questo film a Pio IX, Oscar Isaac e Isaac Eshete, mentre per la colonna sonora il regista collaborerà ancora con John Williams. Anche se Spielberg ha scartato Bologna, dove il bambino è nato, altri bellissimi luoghi italiani sono stati presi in considerazione come l’Umbria e altre località del centro Italia come Viterbo e la Tuscania.

Non è la prima volta che la Reggia di Caserta viene scelta come luogo per girare importanti film in costume: George Lucas girò infatti il primo e il secondo episodio di Star Wars e anche Ron Howard scelse questo luogo per girare alcune scene di Angeli e Demoni tratto dal libro bestseller di Dan Brown.

Steven Spielberg in Italia per girare The Kidnapping of Edgardo Mortara

Photo Credits Facebook

Gestione cookie