Tredici, stagione 2: Hannah Baker ci sarà? Le prime anticipazioni

Lo sceneggiatore di Tredici, grande successo seriale di Netflix, ha anticipato alcuni dettagli su ciò che vedremo nella seconda stagione.

Tredici la serie TV targata Netflix che senza edulcorare nulla ha parlato del bullismo nelle scuole e delle tragiche conseguenze che alcuni comportamenti possono avere sulle persone più fragili, soprattutto grazie al dibattito che ha scatenato sul web, è stato uno dei grandi successi di questa primavera, tanto da essere confermata dopo pochissimo tempo dal rilascio della prima stagione per una seconda.

In attesa di sapere quando verranno diramate le nuove puntata dello show, adattamento del romanzo scritto da Jay Asher, lo sceneggiatore Brian Yorkey ha già anticipato qualcosa sulla trama dei prossimi episodi.

Prima di tutto Yorker ha dato per certo che Hannah Baker tornerà, probabilmente attraverso i ricordi dei suoi “amici” dei suoi genitori e delle tante persone che non ascoltato il suo labile grido d’aiuto, in quanto buona parte della seconda stagione di Tredici sarà incentrata sul processo che la scuola e coloro che hanno portato al suicidio il personaggio interpretato da Katherine Langford dovranno affrontare ora che la madre e il padre della ragazza finalmente hanno in mano le cassette e quindi la possibilità di avere giustizia per la loro figlia.

Ovviamente tra i personaggi che rischieranno di più ci sarà quello di Bryce, il quale (si spera) sarà condannato duramente per i crimini che ha commesso nei confronti di Hannah e Jessica. Inoltre, tra le storyline più interessanti della stagione 2 di Tredici, sicuramente spiccherà proprio quella di Jessica la quale, con l’aiuto dei suoi a cui ha confessato tutto, dovrà affrontare le tragiche conseguenze della consapevolezza di essere stata vittima di una violenza sessuale.

Anche che poteva sembrare una serie autoconclusiva, dai primi spoiler sembra che anche la stagione 2 di Tredici abbia tutte le carte in regola per poter far ancora riflettere su argomenti che raramente vengono trattati con tanta veridicità e in maniera così cruda e veritiera in un prodotto mainstream.

Photo Credits: Netflix

Impostazioni privacy