Categorie: Ultimissime

The Magicians, la seconda stagione su Timvision

The Magicians, la serie tv targata Syfy ispirata all’omonimo romanzo di Lev Grossman, che in Italia è stato pubblicato con il titolo di “Il Mago”, è tornata da giovedì 22 giugno per la sua seconda stagione su Timvision. Ideata da Sera Gamble e John McNamara, autori anche del successo di Supernatural e Aquarius, ha già raccolto gli onori negli Stati Uniti per cui ne è stata messa in cantiere una terza stagione.

La prima stagione di The Magicians è stata tra le più viste in assoluto dai fan della piattaforma on demand di Tim nel 2017. Racconta le vicende di un gruppo di studenti del Brakebills College for Magical Pedagogy, un’istituzione segreta che costituisce l’unica scuola di stregoneria del Nord America.

Jason Ralph, già nel cast di Aquarius e The Good Wife, è Quentin Coldwater, un giovane ragazzo inquieto, ansioso e incapace di stabilire rapporti sociali con facilità. Il suo rifugio è la lettura, in particolare quella della saga Fillory and Further e nel suo universo immaginario. Nel corso della prima stagione si è avvicinato molto ad Alice Quinn, ragazza proveniente da una famiglia di maghi rinomati che ha deciso di iscriversi alla Brakebills con il solo fine di scoprire cosa sia accaduto al fratello, scomparso alcuni anni prima mentre frequentava lo stesso istituto.

I due si troveranno a fronteggiare delle spietate forze oscure, insieme ai compagni Eliot, Margo, Penny e a Julia, la migliore amica di Quentin che dopo essere stata scartata dalla Brakebills viene assoldata da un’associazione segreta di stregoneria. La seconda stagione riprende dallo sconvolgente episodio finale della prima che ha visto le vite di Quentin e compagni appese ad un filo dopo il devastante incontro con la terrificante Bestia di Fillory.

Chi della compagnia si sarà salvato? Jason Ralph ha raccontato alla stampa che “se nella prima stagione il mondo di Fillory e quello di Brakebills si sono solamente intravisti, in questo secondo capitolo si mostreranno in tutti i loro dettagli e soprattutto si scoprirà come questi due mondi dipendano, si influenzino e in fin dei conti dipendano l’uno dall’altro per sopravvivere”. Visto il successo americano The Magicians è stata rinnovata anche per una terza stagione. Il Los Angeles Times ha scritto: “ The Magicians è un incontro ben riuscito tra Harry Potter e Gossip Girl”.

Photo Credits: MN Italia

THE MAGICIANS — Season:2 — Pictured: (l-r) Jason Ralph as Eliot, Olivia Taylor Dudley as Alice — (Photo by: Jason Bell/Syfy)

Condividi
Stefania Fiorucci

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026