Sherlock, ‘giallo’ sulla quinta stagione: nuovo colpo di scena

La quinta stagione della serie tv Sherlock si farà. Forse. L’annuncio è arrivato direttamente per voce dello showrunner Steven Moffet: “Credo proprio che torneremo”. Ma il co-creatore e scrittore Mark Gatiss frena: “Programmare il calendario è un incubo”. L’attore Andrew Scott ha dichiarato: “Non faremo Sherlock prima di un paio d’anni”. Ecco tutte le anticipazioni sulla quinta stagione di Sherlock.

La quinta stagione di Sherlock si farà o no? Nei giorni scorsi, le dichiarazioni alla ‘BBC Radio 2’ dello showrunner Steven Moffet avevano fatto gioire tutti i fan della serie tv. Queste le sue parole a proposito del ritorno della serie cult con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman: “Abbiamo realizzato l’ultima stagione un anno fa, poi da quel momento mi sono dedicato a Doctor Who. Perciò, non ci ho pensato molto.  Anche Mark (Gatiss, n.d.r.) ha fatto altre cose e quindi non ci siamo seduti ad un tavolo per ragionare su ciò che avremmo fatto. Io credo che la faremo, credo che torneremo”.

Steven Moffet non ha fornito alcun ulteriore dettaglio sulle tempistiche del ritorno sugli schermi di Sherlock, ma ci ha pensato l’attore Andrew Scott (interprete del personaggio Moriarty) a farlo: “Non faremo Sherlock prima di un paio di anni. Sapete, tutti sono molto impegnati”.

A distanza di alcuni giorni, però, le dichiarazioni del co-creatore e scrittore dello show Mark Gatiss gettano nuovi dubbi sul futuro della serie tv incentrata sul personaggio di Sherlock Holmes. Ai microfoni del podcast di UKTV A Stab in the Dark (disponibile integralmente a partire dal prossimo 5 luglio), ha chiarito così i suoi dubbi sul destino di Sherlock: “Non è mancanza di volontà, ma programmare il calendario è un incubo. È stato molto complicato programmare l’ultima stagione a causa della disponibilità di Martin (Freeman) e Benedict (Cumberbatch). E la mia e quella di Steven (Moffet)”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy