Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio si divide?

Dopo più di 30 anni insieme, il trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo sembra essere vicino all’addio. Questioni irrisolvibili avrebbero creato delle tensioni all’interno del trio che ora sembra sempre più vicino al divorzio lavorativo.

Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti sono un trio comico formatosi nel lontano 1985, anche se Baglio e Storti collaborano dalla fine degli anni settanta. Il popolare trio è diventato molto apprezzato in Italia grazie alle trasmissione Su la Testa! di Paolo Rossi e Mai Dire Gol, dove sono protagonisti di alcune parodie rimaste nella storia. Il successo ottenuto sul piccolo schermo li porta di diritto al cinema, dove recitano in film molto famosi quali Tre uomini e una gamba (1993), Così è la vita (1998), Chiedimi se sono felice (2000) e Tu la conosci Claudia? (2004).

Dopo più di 30 anni di attività condivisa, il trio sarebbe vicino all’addio: a dare l’indiscrezione è il settimanale Novella 2000 che riporta la notizia che Aldo avrebbe intenzione di smettere di collaborare con gli altri due comici in seguito ai continui dissidi lavorativi. Secondo Carlo Mondonico di Novella 2000, i tre attori stanno pensando di dividersi a causa del difficile rapporto tra Aldo Baglio e Giovanni Storti. Sembrerebbe che Storti voglia sempre imporre le proprie scelte al trio e che Baglio sia stanco di questa situazione. Dal canto suo, Poretti deve lavorare da mediatore per far rimanere il trio in attività.

Sembrerebbe però che Aldo non sia più disposto a soffocare il suo estro a causa del compagno e starebbe pensando di smettere la collaborazione. La notizia per ora non è stata né smentita né confermata, ma se si rivelassse vera sarebbe un vero danno economico per Aldo, Giovanni e Giacomo: uno degli ultimi film girati Il ricco, il povero e il maggiordomo ha ottenuto più di 13 milioni di euro di incassi.

Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio si divide?

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy