Il Trono di Spade sotto attacco hacker: online Episodio 4 Games of Thrones 7

L’Episodio 4 di Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia) è stato diffuso online in anticipo rispetto alla messa in onda su HBO negli Stati Uniti d’America. Nelle scorse ore sembrava che ad essere stato hackerato fosse stato ‘solo’ lo script della puntata in questione. L’attacco hacker era stato annunciato con una email anonima ad alcuni giornalisti: “La maggiore fuga del cyberspazio sta accadendo ora. È HBO e Game of Thrones”. HBO ha confermato in una nota: “Abbiamo sperimentato un cyber incidente”. Ora il timore è che tutta l’intera stagione di Game of Thrones possa essere stata leakata dagli hacker. OCCHIO AGLI SPOILER…

Scoppia il caos attorno alla settima stagione della serie tv Game of Thrones (In Italia conosciuta col nome Il Trono di Spade): nelle scorse ore, alcuni hacker hanno diffuso online il quarto episodio intitolato The Spoils of War, la cui messa in onda su HBO (e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic) è prevista nella notte italiana tra domenica 6 e lunedì 7 agosto.

L’attacco hacker ai danni di Game of Thrones era stato annunciato con una email anonima ad alcuni giornalisti già alcuni giorni fa: “La maggiore fuga del cyber spazio sta accadendo ora. È HBO e Game of Thrones” si leggeva nell’annuncio. In un primo momento sembrava che gli hacker fossero riusciti a mettere le mani ‘solo’ sullo script della puntata, ma nelle ultime ore la situazione si è ‘aggravata’. HBO aveva già commentato l’attacco hacker in una nota: “Abbiamo sperimentato un cyber incidente” ha affermato HBO sottolineando al contempo di aver avviato subito indagini sull’accaduto in collaborazione con le autorità e altre società di sicurezza informatica esterne. In una comunicazione ai dipendenti, l’amministratore delegato di HBO Richard Plepler ha definito l’intrusione “preoccupante”, ma ha assicurato che “sforzi erculei” sono stati intrapresi per ‘”proteggere i nostri interessi. Come ogni sfida che ci si è presentata, non ho alcun dubbio che navigheremo anche questa con successo”. Il timore, tra i fan e gli addetti ai lavori, è ora che l’intera stagione della serie tv possa essere stata ‘leakata’ dagli hacker.

Ok, ma cosa succederà nel quarto episodio di Game of Thrones? Per correttezza nei confronti di chi vuole aspettare la messa in onda in tv dello show ci limiteremo a riportare le anticipazioni alla luce del promo ufficiale diffuso da HBO: “Nell’episodio potremmo veder consolidarsi l’alleanza nata tra Daenerys Targaryen e Jon Snow, di cui siamo stati spettatori, visto che la Dany ha perso parecchi sostenitori a causa del suo patto con Lannister ed Euron Greyjoy . A Grande Inverno, intanto, Ditocorto continuerà le sue machiavelliche macchinazioni, anche se la presenza di Brienne potrebbe rappresentare un ostacolo per i suoi piani”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy