The Walking Dead 8: crollo di ascolti per la serie

Dopo 8 stagioni il survivor drama The Walking Dead sembra soffrire il peso degli anni: la première dell’ottavo atto dello show, infatti, è stata vittima di un cospicuo calo di ascolti pari al 33% in meno di spettatori rispetto a un anno fa.

La serie tv cult The Walking Dead sta incominciando a sentire il peso degli anni, a dimostrarlo è stata la première dell’ottava stagione del survior drama, ovvero il centesimo episodio dello show, che ha segnato il terzo ascolto più basso della storia della serie battendo solo la puntata pilota del 2010 e il primo episodio della seconda stagione del 2011.

Dai conti fatti dal noto web magazine di intrattenimento Variety, l’episodio 100 di The Walking Dead, intitolato Mercy, è stato visto da una media di 11,4 milioni di spettatori, un calo del 40 del 33 percento negli spettatori totali rispetto alla première della settima stagione. A questo episodio mancava il cliffhanger di Negan – a cui si deve il grande successo della prima puntata di The Walking Dead 7 – ma è comunque un grosso e preoccupante crollo rispetto ai 17.29 milioni di spettatori di media che si sono sintonizzati sulla première della quinta stagione nel 2014.

A questo punto non resta se capire con calma se la serie stia stancando e, quindi, rischiando la cancellazione o se nelle prossime puntate si riprenderà e continuerà a narrare le avventure tratte dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman dal quale si può estrapolare materiale per davvero ancora moltissimi anni.

the_walking_dead_trailer_s7

Photo Credits: AMC

Impostazioni privacy