Sotto Copertura 2: Michele Zgaria denuncia la Rai

L’ex boss Michele Zagaria ha denunciato la Rai in quanto si è sentito offeso e disgustato dalla fiction Rai, Sotto Copertura 2, che parla proprio della sua cattura. Zagaria, in particolare, ha chiesto come risarcimento “emotivo” 100mila euro da devolvere in beneficenza.

Sotto Copertura 2 sta avendo un gran successo di pubblico ma, nonostante questo, proprio il “reale” protagonista della fiction Rai non è stato affatto contento di come la sua persona è stata rappresentata nello show che racconta le vicende che hanno preceduto e portato al suo arresto.

L’ex boss Michele Zagaria si è sentito “offeso e disgustato” da quello che ha visto tanto da chiedere alla tv nazionale ben 100mila euro di risarcimento da devolvere in beneficenza. L’avvocato di Zagaria, Barbara Lettieri, ha infatti dichiarato ”dopo avere visto la prima puntata della fiction abbiamo chiesto alla Rai di sospendere la trasmissione. Non si può mandare in onda una fiction che offende la verità. Abbiamo ricevuto risposta negativa e, quindi, abbiamo presentato un ricorso cautelare al Tribunale di Roma che ha fissato l’udienza per il prossimo 28 novembre”.

Inoltre nella lettera per il rimborso i legali del boss ancora in carcere “intendono precisare che ciò che viene narrato non è assolutamente realistico e molti sono i particolari inventati dagli sceneggiatori: uno fra tutti, e forse il più grave, quello che dipinge Michele Zagaria come un uomo attratto sessualmente dalla giovane figlia della famiglia che per anni lo ha ospitato: cosa che ha profondamente offeso e disgustato il nostro assistito”.

In Sotto Copertura 2 Michele Zagaria è interpretato da Alessandro Preziosi, e la stessa presidente di Rai Fiction, Tinni Andreatta aveva annunciato durante la presentazione della serie “questa fiction prende ispirazione dalla realtà di fatti e persone e svolge sull’arco seriale di quattro puntate una storia di carattere profondamente civile. Ricorda la quotidianità dell’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità organizzata e per la tutela della convivenza, sia sul versante di chi guida e coordina quelle attività, sia di chi opera ogni giorno nella fedeltà anonima alla propria missione. Grazie alla forza delle sceneggiature, alla bravura e generosità di tutto il cast, alla potenza della regia e alla qualità della produzione questa serie ha raggiunto un pubblico vasto e ha ottenuto un gradimento particolare sui social media dai quali è emerso il senso valoriale del racconto, culminato nel montaggio finale delle immagini della vera cattura di Zagaria da parte della polizia. Credo sia importante sottolineare come la forza della narrazione televisiva e i valori di una società possano reciprocamente, e felicemente, alimentarsi”.

Photo Credits: Rai

Impostazioni privacy