Don Matteo 11 in onda il sabato per risollevare gli ascolti di Rai1?

Cresce l’attesa per il ritorno in tv di Don Matteo. Secondo le ultime indiscrezioni, l’undicesima stagione della fiction di Rai1, il cui arrivo in tv è previsto per l’inizio del 2018, potrebbe essere trasmessa in prima serata al sabato sera per risollevare i dati Auditel del primo canale della tv nazionale. Ecco tutte le anticipazioni…

Don Matteo sta per tornare in tv. Ancora poche settimane, infatti, e gli appassionati della fiction Rai potranno ammirare l’undicesima stagione della serie con protagonista Terence Hill. Stando ad alcuni rumour che circolano in questi giorni sul web, Don Matteo 11, il cui arrivo in tv è previsto per l’inizio del 2018, potrebbe essere trasmesso in prima serata al sabato sera per risollevare gli ascolti di RaiUno.

A proposito della nuova stagione, Terence Hill ha recentemente dichiarato: “Ogni volta che parliamo di una nuova serie, io dico al produttore della Lux Vide Luca Bernabei che per farla deve essere migliore della precedente. Questa lo è di sicuro, forse è la migliore in assoluto”.

Commentando le novità nel cast, come gli arrivi di Maria Chiara Giannetta nelle vesti del nuovo capitano dei carabinieri Anna Olivieri (al posto di Simone Montedoro) e di Maurizio Lastrico nel ruolo del Pubblico Ministero Marco Nardi, Terence Hill ha aggiunto: “Sicuramente loro hanno portato una ventata di novità, ma abbiamo anche un nuovo direttore delle luci, che è fantastico, e degli episodi molto coinvolgenti. Pensa che ce n’è uno in cui don Matteo sparisce, non si trova più e nessuno sa dove sia. Deve tornare per forza per fare la 12a stagione? Hai ragione, ma abbiamo tempo (ride, n.d.r.). Della serie successiva si inizia a parlare dopo avere visto gli ascolti della prima puntata”. E proprio gli ascolti sembrano essere un tema particolarmente ‘caldo’ in casa Rai: riuscirà Don Matteo 11 a risollevare gli ascolti del sabato sera della Tv di Stato?

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy