Natale 2017: Fantaghirò sbarca su Netflix

Per questo Natale 2017 la piattaforma on demand Netflix ha deciso di fare un regalo ai suoi abbonati mettendo online tutte le stagioni dello storico fantasy-drama made in Italy Fantaghirò andate in onda su Canale 5 dal 1991 al 1996.

Natale non è Natale senza una maratona di Fantaghirò, la mini serie a puntate diretta da Lamberto Bava andata in onda dal 1991 al 1996 su Canale 5 e che, ad oggi, è un vero e proprio cult per tutti gli appassionati del genere. Quest’anno rivedere tutte le 5 stagioni dello show interpretato da Alessandra Martines sotto le feste sarà ancora più facile grazie alla piattaforma on demand Netflix che le ha inserite, il 16 dicembre scorso, nel suo catalogo.

La mini-serie, composta da 5 stagioni di due atti ciascuna, è ispirata alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino, rielaborazione di una novella montalese inserita da Gherardo Nerucci nelle Sessanta novelle popolari montalesi, edite nel 1880.

Oltre all’eroina protagonista interpretata dalla Martines, questo fantasy drama all’italiana senza tempo vede tra i protagonisti anche prestigiosi attori tra i quali spiccano Kim Rossi Stuart nelle vesti di Romualdo e Brigitte Nielsen in quelle della Strega Nera. La trama dell’avventurosa favola che negli anni ’90 andava in onda proprio nei giorni di Natale racconta le eroiche gesta di una principessa ribelle, Fantaghirò che – fingendosi uomo- affronta una serie di sfide con il re rivale di suo padre del quale, però, finisce per innamorarsi. Il tutto è ambientato in un immaginario universo medievale fatto anche di fantastiche creature.

Oltre che Netflix, anche Mediaset EXTRA ha deciso di proporre ai suoi spettatori una maratona di Fantaghirò che inizierà la sera della Vigilia di Natale a partire dalle 21,15 e proseguirà sino a Santo Stefano. Siete pronti a iniziare, che sia su Netflix o su Mediaset EXTRA, la vostra annuale visione di Fantaghirò su Netflix?

Photo credits: Netflix, Facebook, Mediaset EXTRA

Impostazioni privacy