Categorie: Bomba

Star Wars, Gli ultimi Jedi: la risposta del regista alle critiche

Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sulle critiche ricevute da alcuni fan della saga, in relazione ai fatti e alla trama del suo ultimo film.

Rian Johnson, regista dell’Episodio VIII di Star Wars, in sala già da diverse settimane, risponde con una lunga dichiarazione alle critiche mosse dai fan in relazione al suo ultimo film. Gli amanti della saga infatti non avrebbero gradito le nuove dinamiche messe in scena tra i protagonisti. Dinamiche che andrebbero, secondo alcuni, a scompigliare la trama di una saga che oramai conta 40 anni e che non rassicurano gli spettatori su un felice svolgimento del racconto.

In particolare, dal punto di vista narrativo ci sono alcune cose che non sono piaciute ai più appassionati o sono rimaste un po’ appese: il viaggio di Finn e Rose sul pianeta-casinò, o la riottosità di Luke ad addestrare Rey, lunga diverse scene. Il regista risponde così alle critiche e dichiara: “Sono consapevole, grazie alla mia esperienza, che prima di tutto i fan sono appassionati, a loro importa così profondamente. Ma è proprio perché a loro importa così tanto di queste cose, e fa male quando ti aspetti alcune cose che poi non ottieni da qualcosa che ami. Fa sempre male, quindi non la prendo sul personale se un fan reagisce in maniera negativa e si scatena contro di me su Twitter“.

E poi continua: “So anche che allo stesso modo i primi film erano personali per George Lucas, e lui non si è mai seduto a pensare a come fare un film di Star Wars per compiacere i fan. E so che se avessi scritto pensando a cosa avrebbero voluto i fan, come tentativo, non avrebbe funzionato, perché le persone starebbero comunque a urlarmi addosso ‘Hai rovinato Star Wars!’, e avrei fatto un brutto film. E ultimamente è una cosa che nessuno vuole.  E lasciatemi aggiungere che l’80-90% delle reazioni che ho letto su Twitter sono state molto positive. C’è tanta gioia e amore da parte dei fan. Quando parlo di cose negative, non è affatto l’intera fotografia delle reazioni dei fan“.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025