Dopo il successo di Assasinio sull’Oriente Express, i romanzi di Agatha Christie diventeranno un franchise cinematografico?

Il film Assassinio sull’Oriente Express, nelle sale già da diverse settimane, ha riscosso molto successo. Secondo l’attore Kenneth Branagh, che interpresta l’investigatore Hercule Poirot, i romanzi della scrittrice inglese potrebbero diventare presto un franchise cinematografico.

Il successo riscosso dal film “Assassinio sull’Oriente Express” mostra come per la Fox i romanzi della scrittrice inglese Agatha Christie funzionano al cinema e che soprattutto l’attore che interpreta Hercule Poirot, Kenneth Branagh, sia perfetto per il ruolo dell’investigatore.

Per questo motivo, la 20th Century Fox ha deciso già di iniziare le riprese di “Assassinio sul Nilo”, che rappresenterà il diretto seguito della pellicola appena uscita. Anzi, non solo la casa di produzione sta già pensando ad un nuovo film ma l’attore protagonista pensa addirittura che possa nascere un vero e proprio Agatha Christie Cinematic Universe nel quale personaggi appartenenti a diversi contesti arrivino a interagire, mettendo in scena i diversi omicidi centrali nei romanzi della scrittrice. Ne ha parlato lo stesso Kenneth Branagh stesso durante un’intervista rilasciata ad Associated Press, dichiarando che, vista la cospicua produzione letteraria della scrittrice, con tantissimo materiale da cui attingere, c’è la possibilità che ne esca fuori una lunga serie di film, come è successo con la Marvel e altre saghe cinematografiche.

Da sottolineare che nell’intervista, Branagh non ha tirato in ballo la Fox, quindi tutto rimane ancora una sua idea. Non esiste infatti ancora una vera e propria conferma da parte della casa di produzione di Los Angeles.

Trama del film:

Sullo sfondo degli anni Trenta, dell’Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull’Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un’indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Dopo il successo di Assasinio sull'Oriente Express, i romanzi di Agatha Christie diventeranno un franchise cinematografico?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy