Dopo+il+successo+di+Assasinio+sull%26%238217%3BOriente+Express%2C+i+romanzi+di+Agatha+Christie+diventeranno+un+franchise+cinematografico%3F
velvetcinemait
/2017/12/28/i-romanzi-di-agatha-christie-diventano-un-franchise-cinematografico/amp/
Ultimissime

Dopo il successo di Assasinio sull’Oriente Express, i romanzi di Agatha Christie diventeranno un franchise cinematografico?

Il film Assassinio sull’Oriente Express, nelle sale già da diverse settimane, ha riscosso molto successo. Secondo l’attore Kenneth Branagh, che interpresta l’investigatore Hercule Poirot, i romanzi della scrittrice inglese potrebbero diventare presto un franchise cinematografico.

Il successo riscosso dal film “Assassinio sull’Oriente Express” mostra come per la Fox i romanzi della scrittrice inglese Agatha Christie funzionano al cinema e che soprattutto l’attore che interpreta Hercule Poirot, Kenneth Branagh, sia perfetto per il ruolo dell’investigatore.

Per questo motivo, la 20th Century Fox ha deciso già di iniziare le riprese di “Assassinio sul Nilo”, che rappresenterà il diretto seguito della pellicola appena uscita. Anzi, non solo la casa di produzione sta già pensando ad un nuovo film ma l’attore protagonista pensa addirittura che possa nascere un vero e proprio Agatha Christie Cinematic Universe nel quale personaggi appartenenti a diversi contesti arrivino a interagire, mettendo in scena i diversi omicidi centrali nei romanzi della scrittrice. Ne ha parlato lo stesso Kenneth Branagh stesso durante un’intervista rilasciata ad Associated Press, dichiarando che, vista la cospicua produzione letteraria della scrittrice, con tantissimo materiale da cui attingere, c’è la possibilità che ne esca fuori una lunga serie di film, come è successo con la Marvel e altre saghe cinematografiche.

Da sottolineare che nell’intervista, Branagh non ha tirato in ballo la Fox, quindi tutto rimane ancora una sua idea. Non esiste infatti ancora una vera e propria conferma da parte della casa di produzione di Los Angeles.

Trama del film:

Sullo sfondo degli anni Trenta, dell’Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull’Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un’indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024