Golden Globe 2018: Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird i grandi vincitori della cerimonia

Si sono da poco conclusi i Golden Globe 2018, i premi statunitensi che premiano i migliori film e serie tv. Contro ogni pronostico vince la categoria di miglior film drammatico Tre manifesti a Ebbing, Missuori. Mentre il miglior film commedia o musicale è Lady Bird di Greta Gerwig.

Contro ogni pronostico vince come Miglior film drammatico Tre manifesti a Ebbing, Missouri. La pellicola diretta da Martin McDonagh, con Frances McDormand e Woody Harrelson, racconta  di una madre in cerca di giustizia per la figlia, che ingaggia una lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti. Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull’omicidio di sua figlia, Mildred Hayes decide di prendere in mano la situazione. Sulla strada che porta in città, la madre noleggia tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby… Il film ha voluto puntare su una figura femminile di grande spessore, quella di Mildred e, man mano che il regista costruiva il personaggio e si appassionava alla sua forza e determinazione, nella sua mente la madre indignata dall’incapacità della polizia di trovare il violentatore e l’assassino di sua figlia si andava identificando sempre più con Frances McDormand. Anche l’attrice protagonista Frances McDormand ha vinto un globo d’oro, per la categoria Miglior attrice.

Lady Bird invece vince la categoria Miglior film commedia o musicale, è una sorta di romanzo di formazione. La regista Greta Gerwig è stata molto osannata dalla critica e il suo lavoro fatto per la pellicola è stato ripagato, anche se non è stata nominata all’interno della categoria di miglior regista. Sembra che sui social, soprattutto su Twitter, stia prendendo il via una polemica che riguarda proprio la regista. Molti si chiedono come sia possibile che la regista di Lady Bird (vincitore di due premi) non si stata nominata insieme a Guillermo Del Toro e Steven Spielberg.

Grande vincitore per la sezione televisione Big Little Lies. La mini-serie tv vincitrice di ben quattro award ha visto trionfare tra gli altri l’attrice Nicole Kidman come miglior attrice protagonista.

Golden Globe 2018: Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird i grandi vincitori della cerimonia

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy