Ultimissime

Sacrificio d’amore sospesa: perché e quando tornerà in onda?

La fiction di Canale 5 Sacrificio d’amore è stata sospesa. Dopo il flop, la Mediaset ha deciso di modificare la programmazione serale della rete e sostituire la fiction con Francesco Arca con Il Segreto.

Brutte notizie per i fan della fiction di Canale 5 Sacrificio d’amore. Le vicende dei personaggi interpretati da Francesco Arca e Francesca Valtorta raccontano la storia d’amore di due giovani e si svolge tra la Belle Époque e la Prima Guerra Mondiale, sullo sfondo di rivolte sociali e lotte di classe. La passione dirompente dei due protagonisti però sembra non aver convinto i telespettatori di Canale 5.

Il flop della fiction infatti avrebbe portato la Mediaset a sospendere la messa in onda e ripensare totalmente il palinsesto tv. Il motivo della sospensione sembra proprio dovuto al mancato successo della fiction, il pubblico non ha seguito assiduamente la storia e così la serie non ha raggiunto lo share sperato. La media, infatti, risulta essere di soli 2 milioni di spettatori a settimana con uno share del 10% ma il vero picco negativo è stato toccato nel corso dell’ultima puntata che ha registrato una media di soli 1.9 milioni portando la rete ammiraglia Mediaset ad una media del 9% di share. Al posto di Sacrificio d’amore tornerà in onda Il Segreto, l’appuntamento settimanale della soap opera spagnola era stato bloccate proprio per fare spazio alla fiction con Arca.

Ma tornerà in onda Sacrificio d’amore? E, soprattutto, quando? Secondo alcune indiscrezioni, Sacrificio d’amore tornerà presto in onda, a maggio. Mediaset, infatti, ha fatto sapere che le restanti puntate della prima serie saranno trasmesse in prime time a partire dal mese di maggio sempre in prima serata. La fiction quindi non verrà trasformata in una soap opera quotidiana da trasmettere in estate in daytime così come si era ipotizzato.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Nessun dolore, Gianni Amelio a Venezia 83: Alessandro Borghi e l’indifferenza impossibile

Gianni Amelio presenta Nessun dolore fuori concorso a Venezia 83 con Alessandro Borghi. Un film…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Bucking Fastards, Werner Herzog a Venezia 83: le sorelle Mara e l’esclusione dell’originalità

Werner Herzog torna alla fiction con Bucking Fastard in concorso a Venezia 83: Kate e…

17 Settembre 2026
  • Eventi

Alice nella città 2026: Wildwood di Travis Knight apre il festival il 14 ottobre

La 24a edizione del festival romano si inaugura con l'animazione LAIKA di Travis Knight. Wildwood…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026