Il Capitano Maria, la nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada

Arriva una nuova fiction nel palinsesto di Rai 1. Dopo il grande ritorno di Don Matteo 11, partirà a breve anche Il Capitano Maria, la fiction che vede come protagonista l’attrice Vanessa Incontrada.

Arriverà presto sul piccolo schermo Il Capitano Maria, la nuova fiction targata Rai 1 che vede come protagonista la brava e bella Vanessa Incontrada. Dopo il grande successo di Scomparsa, l’attrice torna in prima serata vestendo i panni di un comandante dei Carabinieri. Prodotta da Palomar in collaborazione con la Rai, la fiction poliziesca è una delle più attese di questa stagione televisiva.

La nuova fiction racconta la storia di Maria Guerra, comandante dei Carabinieri, che da Roma si trasferisce nella città natale di Bari. Un ritorno alle origini per la protagonista intenzionata a salvaguardare la vita della figlia Luce finita in un losco giro di amicizie. In realtà il ritorno a casa nasconde anche un enorme dolore: dieci anni prima Maria aveva lasciato Bari dopo l’improvvisa morte del marito, un Magistrato del Tribunale dei minori. Una perdita enorme per la donna che per reagire al dolore lacerante aveva deciso di trasferirsi a Roma. Tornata a Bari, Maria Guerra dovrà dividersi tra il lavoro di mamma prendendosi cura dei figli Riccardo e Luce e quello di comandante dei Carabinieri. Sarà, infatti, protagonista delle indagini sull’ascesa al potere di alcuni gruppi criminali ritrovando degli anelli di congiunzione tra un giro di affari nella zona porto di Bari e la morte del marito accaduta dieci anni prima.

Nel cast, oltre a Vanessa Incontrada, troviamo Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Andrea Bosca, Massimiliano Frateschi, Marco ZingaroCarmine Buschini, giovanissimo attore conosciuto per aver interpretato Leo nella serie tv “Braccialetti Rossi”. La data di inizio della fiction ancora non è stata ufficializzata, ma molto probabilmente vedremo le quattro puntate della fiction in onda nei primi mesi del 2018.

Il Capitano Maria, la nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy