Ascolti tv: Immaturi – La serie vince su Superbrain

Immaturi – La serie, in onda con la prima puntata venerdì 12 gennaio, ha vinto la battaglia a colpi di share superando, anche se di poco, il programma di Rai 1 con Paola Perego Superbrain.

La prima puntata di Immaturi – La serie ha vinto la battaglia degli ascolti tv con 19,3 % di ascolti, pari a 4.607.000 telespettatori, superando lo show di Rai 1 con Paola Perego Superbrain, che ha conquistato il 18,4 % di share con un totale di 4.219.000 telespettatori.

Una delle serie più attese di questa stagione televisiva e che racconta le vicende scolastiche e amorose di un gruppo di 40enni, sono piaciute al pubblico di Canale 5. La serie (diretta da Rolando Ravello) nasce come soggetto dopo l’uscita dell’omonimo film di Paolo Genovese, campione d’incassi nel 2011. Il grande successo della pellicola ha prodotto anche un seguito Immaturi – il viaggio, uscito nelle sale nel 2012.

Nella serie si racconta il ritorno a scuola di un gruppo di ex compagni di liceo per riavere il diploma di maturità classica. Diversamente dal film però entrano in contatto due generazioni che si scambiano quasi di ruolo: i quarantenni giocano a fare gli eterni giovani e gli adolescenti, con i quali si ritrovano a condividere l’aula e l’intero anno scolastico, si dimostrano spesso più maturi e attenti ai veri valori della vita. Ricky Memphis è ancora Lorenzo, irriducibile bamboccione che vive ancora a casa con papà e mamma. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio: i due amici erano inseparabili, ma a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni. Nella serie, Piero cerca di sedurre e corrompere in vista degli esami l’algida professoressa Claudia (Ilaria Spada). Nel cast troviamo: Luca Bizzarri (Piero), Paolo Kessisoglu (Virginio), Ricky Memphis (Lorenzo), Maurizio Mattioli (padre di Lorenzo), Sabrina Impacciatore (Serena), Daniele Liotti (Daniele), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Ilaria Spada (Claudia), Paolo Calabresi (Gigi), Ninni Bruschetta (Gianni), Paola Tiziana Cruciani (Iole, madre di Lorenzo), Carlotta Antonelli (Lucrezia), Andrea Carpenzano (Savino).

Ascolti tv: Immaturi - La serie vince su Superbrain

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy