Sarah Scazzi, la docufiction sul Delitto di Avetrana arriva in tv: i dettagli

La prima docufiction realizzata sull’omicidio di Sarah Scazzi, uno dei più controversi e discussi casi di cronaca nera in Italia, arriverà in tv martedì 16 gennaio in occasione della prima puntata della nuova edizione de ‘Il terzo indizio’, trasmissione di ReteQuattro condotta da Barbara De Rossi che ricostruisce i grandi casi di cronaca. Si tratta della più grande produzione Mediaset mai realizzata nel campo delle docufiction giornalistiche. Ecco il cast e tutti i dettagli sulla docufiction sul Delitto di Avetrana…

Martedì 16 gennaio torna in prima serata su ReteQuattro Il terzo indizio, programma condotto da Barbara De Rossi in cui vengono ricostruiti i grandi casi di cronaca. La prima puntata della nuova edizione della trasmissione si concentrerà sull’omicidio di Sarah Scazzi, scomparsa nel nulla nel pomeriggio del 26 agosto 2010 e ritrovata senza vita in un pozzo un mese e mezzo dopo. Il terzo indizio proporrà una docufiction su questa storia, una delle più controverse e discusse della cronaca nera recente in Italia. Si tratta della più grande produzione Mediaset mai realizzata nel campo delle docufiction giornalistiche.

Il racconto de ll terzo indizio sarà incentrato sul contesto che ha portato al Delitto di Avetrana. La ricostruzione degli ultimi mesi di vita di Sarah sarà arricchita da immagini inedite di famiglia e da interviste ai congiunti e agli avvocati delle persone coinvolte. La docufiction Mediaset conta due settimane di riprese (realizzate tra il centro storico di Manduria, a pochi chilometri da Avetrana, e la spiaggia di Torre Colimena, sempre in provincia di Taranto nel cuore del Salento), otto attori protagonisti provenienti dalle principali compagnie teatrali del Salento e più di cinquanta comparse.

Ad interpretare la quindicenne Sarah Scazzi in tv sarà una giovane ragazza manduriana: Giulia Distratis. Sarah Scazzi da bambina, invece, avrà il volto dalla piccola attrice barese Petra Morena LosetoClaudio Carrozzo porterà sul piccolo schermo Michele Misseri, mentre Sabrina Misseri sarà interpretata da Diletta Carrozzo.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy