Netflix fuori uso, panico e rabbia dei milioni di abbonati

Netflix, la piattaforma online che mette a disposizione migliaia di titoli di film e serie tv, è andata fuori uso. Il panico e la rabbia degli abbonati non si è fatta attendere. Lo stop è durato un’ora e ha interessato i Paesi dell’Europa centrale, inclusa l’Italia.

Panico e rabbia per Netflix. Giovedì 25 gennaio, il servizio tv in streaming online è andato fuori uso per diverse ore. Ovviamente gli abbonati alla piattaforma, che mette a disposizione tanti titoli tra film e serie tv, hanno reagito in modo forte, producendo momenti di panico in rete.

Il servizio è andato fuori uso in diversi Paesi principalmente dell’Europa centrale, tra cui l’Italia. E così centinaia di utenti hanno commentato la vicenda e data voce alla loro rabbia su Twitter con gli hashtag #netflixdown e #netflixnonfunziona che sono entrati rapidamente fra i trend topics. La notizia arriva proprio due giorni dopo il balzo esorbitante compiuto dall’azienda a Wall Street. Netflix ha infatti fatto il pieno di abbonati e i suoi titoli sono saliti di oltre il 10%, consentendole di entrare nel club delle società che valgono più di 100 miliardi di dollari.

Questo è però il primo episodio di collasso della piattaforma streaming e lo stop è durato più o meno un’ora. Il motivo del guasto non è stato reso noto ma è stato il profilo ufficiale dell’azienda Netflix Italia a rincuorare sin da subito gli utenti con un tweet nel quale si legge una famosissima frase tratta dalla seguitissima serie tv Stranger Things: “Ci stiamo lavorando. E gli amici non mentono”. Lo stop del servizio ha riguardato la fascia serale, quella probabilmente più utilizzata della piattaforma e quella che più abitualmente richiama l’attenzione degli abbonati che alla fine della giornata di lavoro si concedono un paio di ore di svago magari in compagnia di un buon film o della serie tv preferita.

Netflix fuoriuso, panico e rabbia dei milioni di abbonati

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy