Lino Banfi, famosissimo per la sua interpretazione di Nonno Libero, interviene nella trasmissione radiofonica Non Stop News. L’attore pugliese chiede ufficialmente al direttore Orfeo di far tornare in tv il tanto amato Nonno Libero.
L’appello di Lino Banfi, Nonno Libero, è stato ufficialmente lanciato. Ospite nel programma radiofonico di Rtl 102.5 e intervistato da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi, l’attore pugliese ormai famoso per il suo ruolo in Un Medico in Famiglia ha chiesto al direttore generale della Rai, Mario Orfeo di far tornare il suo personaggio presto in tv.
Banfi ha così dichiarato: “Quando incontro la gente per strada mi chiede perché non faccio più nonno Libero e crede che sia una mia volontà, che ho altro da fare e che non voglio farlo più. Invece sia io che Milena Vukotic che Giulio Scarpati vorremmo fare un’altra volta ‘ Un medico in famiglia’ ” . Poi ha continuato: “Faccio un appello al direttore generale della Rai Mario Orfeo, che è un bravo ‘reghezzo’… E’ vero che è una lunga serialità e alla fine senza una sceneggiatura valida rischi di non avere più nulla da dire, ma facciamo un’ultima serie per salutare il pubblico”.
L’appello di Lino Banfi è dovuto al rischio di chiusura della fiction di Rai 1. Infatti, l’attuale direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta e il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, avevano rivelato che non ci sarebbe stato un seguito di “Un medico in famiglia”. Da lì, la rivolta dei fan. È partita una petizione per scongiurare la chiusura della serie. I primi a saperlo, Rosanna Banfi, Milena Vukotic, Giulio Scarpati e tanti altri. La Rai si limita a confermare l’esistenza di un problema o, per usare un termine più formale, “un momento di riflessione” per capire se, dopo dieci stagioni, converrebbe riconfermarla o chiuderla definitivamente. In realtà, sembrerebbe che l’undicesima stagione della fiction che sarà l’ultima arriverà in tv a fine anno 2018, e tornerà con grandi sorprese.
LEGGI ANCHE: UN MEDICO IN FAMIGLIA 11: TUTTE LE ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA STAGIONE
Photo credits Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…