Jim Carrey contro Trump: scatena una bufera per delle sue caricature [FOTO]

L’attore comico Jim Carrey è ormai inarrestabile. Dopo essere rimbalzato nelle cronache per essersi scagliato contro il colosso social Facebook e il suo creatore Mark Zuckerberg in quanto non avrebbe digerito le intromissioni dei russi nella campagna elettore negli Stati Uniti chiedendo agli utenti di chiudere gli account; ora si scaglia contro Trump, pubblicando delle caricature tutt’altro che soft. Ecco cosa sta succedendo.

Dopo aver attaccato pesantemente Facebook e il suo creatore Mark Zuckerberg per le intromissioni dei russi nell’ultima campagna elettorale negli Usa, l’attore comico Jim Carrey, che tutti ricorderemo come volto di The Mask, ora alza il tiro e colpisce con la sua sagace satira il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. E lo fa pubblicando su Twitter delle caricature accompagnate da messaggi tutt’altro che positivi.

Tutto inizia precisamente lo scorso 17 marzo, quando Carrey rende noto un ritratto caricaturale che rappresenta la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, come una strega infuriata, accompagnata dalla seguente didascalia: “Questo è il ritratto di una cosiddetta Cristiana, il cui unico scopo nella vita è mentire a favore del malvagio. Mostruosa!”. Ovviamente i sostenitori di Trump non hanno mandato giù l’attacco ma moltissimi fan dell’attore hanno ricordato che il figlio maggiore del governatore Mike Huckabee, pastore cristiano e padre di Sarah, è stato condannato per aver ucciso un cane per divertimento. Ma non è finita qui, perché Carrey ha pubblicato anche una vignetta che ritrae proprio Trump, mettendolo a paragone con la Strega dell’Ovest.

Oltre i sostenitori di Trump neanche il padre della portavoce del Presidente ha preso bene la cosa e il 19 marzo ha risposto così alle accuse dell’attore: “BULLO patetico, hater, bigotto e “Cristofobico”. Nonostante le accuse reciproche, Jim Carrey difende a spada tratta le sue creazioni perché “è il compito di un’opera politica indispettire chi abusa del potere o permette quegli abusi”.

Jim Carrey contro Trump: scatena una bufera per delle sue caricature [FOTO]

Photo credits Twitter

Impostazioni privacy