Ultimissime

“Loro” di Paolo Sorrentino: dettagli e nuovo trailer del film evento su Silvio Berlusconi [VIDEO]

Il nuovo video trailer e i dettagli di Loro di Paolo Sorrentino.

Arriva il trailer ufficiale del nuovo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino. Il film dedicato alla figura controversa di Silvio Berlusconi sarà divisa in due parti. Ecco alcuni dettagli del film evento.

Arriva prossimamente al cinema “Loro”, il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino e dedicato alla figura di Silvio Berlusconi. Il film evento ha finalmente una data di uscita, anzi due. Loro infatti sarà diviso in due parti: Loro 1 sarà nelle sale italiane martedì 24 aprile, distribuito da Universal Pictures, mentre il secondo film Loro 2 sarà nei cinema italiani dal 10 maggio. Accanto a Toni Servillo, protagonista del film che vestirà i panni di Berlusconi, troviamo anche Elena Sofia Ricci nel ruolo di Veronica Lario, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l’amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.

La storia raccontata nella pellicola è quella dell’ex Premier Silvio Berlusconi che già ha dichiarato che il film non è di suo gradimento. Anzi nelle scorse settimane ci fu proprio un botta e risposta tra Berlusconi e il regista. Comunque, l’intento di Sorrentino era quello di raccontare il mondo dell’ex Premier e “Il mondo ha un’idea di Berlusconi come persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che è molto più complicato. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico. Non sono interessato agli aspetti politici. Inoltre, il film non è solo su Berlusconi. È su qualche altro italiano, persone che stavano attorno a Berlusconi, che provavano a cambiare il corso della loro vita usando Berlusconi”, così aveva risposto il Premio Oscar ai microfoni della BBC.

LEGGI ANCHE: POLEMICA “LORO”: BOTTA E RISPOSTA TRA BERLUSCONI E SORRENTINO

Video credits Universal Pictures

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025