Continua la polemica su “Loro”, botta e risposta tra Berlusconi e Sorrentino: scatta la querela?

Ancora non è uscito nelle sale che già “Loro”, il film di Paolo Sorrentino che racconta il “bunga bunga” di cui è stato protagonista Silvio Berlusconi, è nella polemica. L’uscita del primo trailer infatti ha già prodotto le prime dichiarazioni di Renato Brunetta e Maurizio Gasparri, ora arriva il botta e risposta tra il regista e l’ex Premier.

Dopo l’uscita del primo trailer di “Loro”, il film di Paolo Sorrentino su l’ex Premier Silvio Berlusconi, è già scattata una grande polemica. Sono intervenuti in particolare Renato Bunetta e Murizio Gasparri a sostegno di Berlusconi dichiarando tutta la loro contrarietà sull’uscita della pellicola definendola come una “cosa ignobile”.

Ora entra nella discussione anche Berlusconi che durante una conferenza stampa sul referendum lombardo-veneto sull’autonomia, in risposta a quanti gli hanno chiesto se si riconoscesse nell’immagine di Toni Servillo, che lo interpreterà, ha detto: “Il film di Sorrentino? Mi sono giunte strane voci, spero che non sia un’aggressione politica nei miei confronti“. Non si è fatta attendere la riposta del regista che ai microfoni della BBC ha dichiarato: “Per me, un film è scoprire un mistero. E in Italia molti misteri sono legati strettamente alla chiesa, alla politica, alla mafia. Mi interessa raccontare questi mondi. Il mondo ha un’idea di Berlusconi come persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che è molto più complicato. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all’uomo che sta dietro il politico. Non sono interessato agli aspetti politici. Inoltre, il film non è solo su Berlusconi. È su qualche altro italiano, persone che stavano attorno a Berlusconi, che provavano a cambiare il corso della loro vita usando Berlusconi“.

Ma la querelle non è finita qui, c’è già chi parla di denuncia che i legali dell’ex Premier avrebbero già pensato di muovere contro Sorrentino. In realtà non è così, anzi l’avvocato Andrea Cecconi ha commentato così l’eventualità di un’azione legale sul nuovo film di Paolo Sorrentino: “E’ prematuro fare valutazioni ora, vedremo, ne riparleremo”.

LEGGI ANCHE: BRUNETTA E GASPARRI CONTRO IL FILM DI SORRENTINO SU BERLUSCONI

Continua la polemica su "Loro", botta e risposta tra Berlusconi e Sorrentino: scatta la querela?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy