In Sala

Da Lazzaro felice a Tuo, Simon: le uscite in sala di giovedì 31 maggio

Le uscite in sala di giovedì 31 maggio. Per questa settimana sono previste diverse uscite in sala, tra cui “Lazzaro felice” di Alice Rohrwacher e la commedia sentimentale con Katherine Langford “Tuo, Simon”.

Ecco le uscite in sala di giovedì 31 maggio:

LAZZARO FELICE: Il film presentato in concorso al Festival di Cannes 2018 e che ha valso alla regista Alice Rohrwacher il premio per la miglior sceneggiatura racconta la storia Lazzaro e Tancredi, due ragazzi legati da una grande amicizia. Un’amicizia vera e intatta che nel tempo porterà Lazzaro alla ricerca di Tancredi. L’antagonista, la Marchesa Alfonsina de Luna (Nicoletta Braschi), possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio che la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti, senza nemmeno le lampadine perché a loro deve bastare la luce della luna. In mezzo a quella piccola comunità contadina si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo, e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono.

TUO, SIMON: La commedia sentimentale con Nick Robinson e Katherine Langford racconta la storia di Simon, un giovane per cui l’amore è tutt’altro che semplice. E’ omosessuale ma nessuno intorno a lui ha ancora scoperto questo enorme segreto fin quando arriva Blue. L’amore, tenero e dolce, che nasce tra i due tramite lo scambio di alcune e-mail metterà però in serio pericolo la vita di Simon, che potrà contare sempre sull’appoggio degli amici e della sua famiglia.

LA TRUFFA DEI LOGAN: Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell’Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l’uno, single con pub l’altro, i Logan vivono nell’America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare. Con Channing Tatum, Adam Driver e Katie Holmes.

END OF JUSTICE – NESSUNO E’ INNOCENTE: Denzel Washington è Roman, un avvocato di Los Angeles. Roman, da sempre prodigo ad aiutare gli altri seguendo una ferrea morale di giustizia, viene coinvolto in un’importante battaglia legale.

THE STRANGERS – PREY AT NIGHT: Tre misteriosi aggressori mascherati emergono dall’oscurità per terrorizzare indiscriminatamente delle persone innocenti.

L’ARTE DELLA FUGA: Una commedia sull’amore, dove fra tradimenti, equivoci e bugie, tre fratelli proveranno a dare una svolta alla propria vita.

Photo credits Facebook

 

 

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025