Venezia 75: la terza giornata al Festival del Cinema

Siamo arrivati, con il nostro racconto, alla terza giornata del Festival del Cinema di Venezia. La giornata di venerdì 31 agosto ha visto la proiezione di “A Star Is Born”, la love story diretta da Bradley Cooper, prima volta dietro la macchina da presa. Ecco tutti i film presentati.

Terza giornata alla Mostra del Cinema di Venezia. Durante la giornata di venerdì 31 agosto, sono stati presentati diversi film sia in concorso che fuori concorso. Il programma prevedeva le proiezioni di Deslembro (Unremember) di Flavia Castro, ambientato tra Francia e Brasile, e il francese Amanda di Mikhaël Hers.

Si è continuato poi con Continuer (Keep Going) di Joachim Lafosse, un vero e proprio western femminile che ha come tema il viaggio alla riscoperta di se stessi che porta inequivocabilmente al confronto con gli altri. Molto atteso tra i film fuori concorso è stato A Star is Born che vede Bradley Cooper per la prima volta alla regia e Lady Gaga per la prima volta protagonista sul grande schermo. Si tratta del remake dell’omonimo film con Janet Gaynor, il cui personaggio è stato interpretato anche da Judy Garland (nel primo rifacimento) e Barbra Streisand (nel secondo). Un imprevisto ha però interrotto la premiére mondiale: il maltempo infatti ha provocato alcuni danni al proiettore principale interrompendo la presentazione ufficiale. Secondo Variety, un fulmine che ha colpito il Lido, più precisamente la lampada del proiettore, provocando quindi il problema. Le star non si sono scomposte minimamente, e dopo i 15 minuti di interruzione Lady Gaga ha inviato baci affetuosi ai fan che non hanno abbandonato la sala, mentre Bradley Cooper ha mostrato un meraviglioso sorriso stampato sulle labbra.

Gli altri film presentati sono stati: Ni de lian (Your Face) e The Other Side of the Wind di Orson Welles, il nuovo lavoro di Murawski che Netflix presenterà in autunno e che rappresenta il film lasciato incompiuto dal regista e sceneggiatore statunitense morto nel 1985.

Venezia 75: la terza giornata al Festival del Cinema
Bradley Cooper e Lady Gaga – A Star Is Born

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy