Marco Bocci passa dietro la macchina da presa e diventa regista. Il volto di Squadra Antimafia e Solo sta per iniziare le riprese del suo primo film, dal titolo “Erre11”. La storia è ispirata dal romanzo, scritto da Bocci stesso, un paio di anni fa dal titolo “A Tor Bella Monaca non piove mai”. Una storia sulla periferia romana “allegra, euforica e al limite del grottesco”, con un ottimo cast composto da Libero Di Rienzo, Antonia Liskova e Andrea Sartoretti.
La trama dovrebbe basarsi su una storia di riscatto che vede i protagonisti alle prese con le difficoltà caratterizzate dal vivere in quartieri periferici di Roma.
Ecco cosa ha raccontato Marco Bocci all’Ansa: “Voglio raccontare una periferia vera dentro la quale si incrociano tanti personaggi. Ognuno col suo percorso, ognuno diverso dall’altro, ma indispensabile per il prossimo. Una gabbia dentro la quale vivono e convivono tante umanità, sfiorandosi senza accorgersene, inquinandosi e contaminandosi in quest’era di condivisione estrema”.
Chi si aspetta una storia ad alto tasso di drammaticità si sbaglierà di grosso. L’intento di Bocci è quello di raccontare il tutto con una vena allegra e allo stesso tempo grottesca. La trama, come nel romanzo, è incentrata sul personaggio del 35enne Mauro, disoccupato alla ricerca di un lavoro per costruirsi un futuro con Samantha. Un obiettivo che sembra irraggiungibile per lui, sempre corretto e incapace di infrangere le regole. Il ragazzo dovrà cambiare la propria natura e “sporcarsi le mani” per essere finalmente felice.
Il protagonista sarà interpretato da Libero Di Rienzo, che sarà affiancato da Antonia Liskova (che interpreterà Samantha, una donna cinica e segnata dalla vita) e Andrea Sartoretti che, invece, sarà Romolo il fratello del protagonista Mauro.
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…