Giovedì 3 gennaio: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì, 3 gennaio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

VICE – L’UOMO NELL’OMBRA

Il film di Adam McKay vanta un grande cast: da Christian Bale a Amy Adams ma anche Steve Carell. Racconta la storia  Dick Cheney colui che è stato vice-presidente durante l’amministrazione di George W. Bush. Dick negli anni ’70 è un ragazzo giovane e scapestrato ma che ben presto viene messo alle strette dalla sua compagna Lynne: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita.  I due diventeranno una “power couple” di Washington e domineranno, quasi nell’ombra, l’amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Il film ha ottenuto sei candidature ai Golden Globes.

VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITA’

Il film di Julian Schnabel racconta la grande arte di Vincent Van Gogh. Ripercorrendo la sua vita fino ad arrivare agli ultimi e tormentati anni, il regista ci propone un quadro meraviglioso dell’irrequieto pittore olandese interpretato da uno straordinario Willem Dafoe.

Il racconto della sua vita burrascosa, dei difficili rapporti con il collega, amico e pittore Gauguin fino al colpo di pistola che a soli 37 anni gli ha tolto la vita, ha portato alla creazione di scenografie e immagini sorprendenti e che hanno portato ad un premio al Festival di Venezia e una candidatura ai Golden Globes.

I film della settimana:

AQUAMAN

Uscito nelle sale il 1° gennaio, il film racconta le vicende del supereroe dell’universo DC Comics, con protagonista il bello della tv e del grande schermo, Jason Momoa, che molti ricorderanno per aver interpretato Khal Drogo nella serie tv di grande successo, Il Trono di Spade. Arthur Curry conosciuto anche come il Protettore degli oceani Aquaman, esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. La sua lealtà e divisa tra la terra ferma e l’oceano. E a lui spetterà l’arduo compito di garantire pace e serenità tra i due mondi che rischiano di entrare in guerra.

SUSPIRIA

Il film di Luca Guadagnino, vede come protagonista la bella Dakota Johnson. L’omaggio al maestro dei film horror Dario Argento, racconta la storia di Susie Bannion, una ballerina americana, arrivata a Berlino per un’audizione. Qui Susie stringerà un legame forte e particolare con la coreografa Madame Blanc fino a conquistare il ruolo di prima ballerina. Olga che lo era stata fino a quel momento le accusa di essere streghe. Nel frattempo uno psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia.

RALPH SPACCA INTERNET

Secondo episodio della saga che racconta le nuove avventure di Ralph e Vanellope. Una nuova avventura sta per bussare alle loro porte quando un guasto al volante di Sugar Rush, e l’impossibilità di reperire il pezzo di ricambio, minaccia di mandare in pensione il gioco di Vanellope, lasciando senza casa e senza lavoro lei e tutti gli altri corridori. Non resta che tentare di acquistare il volante su Ebay, avventurandosi nel magico e sconosciuto universo chiamato Internet. Il film ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes ed è primo in classifica al Box Office.

Impostazioni privacy