David di Donatello 2019: ecco la programmazione speciale di Rai Movie dedicata ai David

Anche Rai Movie festeggia i David di Donatello 2019, in occasione della consegna del premio a fine marzo. E lo fa con una selezione di titoli che nelle 63 edizioni della cerimonia hanno conquistato ben 87 statuette.

La programmazione di Rai Movie in attesa dei David di Donatello

Per tutto il mese di marzo, Rai Movie dedicherà ai telespettatori una programmazione speciale.

Si parte il 5 marzo con Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni, premiato con il David Giovani e il David a Giuliano Montaldo come Miglior Attore non Protagonista nel 2018. Mentre in seconda serata, il giallo La ragazza del lago, film d’esordio di Andrea Molaioli che, ad oggi, detiene il record assoluto di premi conquistati: 10 David di Donatello!

La programmazione continuerà con un’altra carrellata di film vincitori previsti per martedì 12 marzo. Entrambi vincitori del premio Miglior Attore Protagonista, in prima serata verrà trasmesso il film di Gianni Amelio,  La Tenerezza. A seguire Habemus Papam di Nanni Moretti.

Le successive settimane saranno dedicate invece ai film che a Cannes 2008 hanno imposto sulla scena internazionale i giovani Paolo Sorrentino e Matteo Garrone. E dunque si prosegue il 19 marzo con Gomorra, vincitore di sette David di Donatello e a seguire Anime Nere di Francesco Munzi, vincitore nel 2015 di  9 David fra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.

La programmazione speciale di Rai Movie si concluderà martedì 26 marzo con il film di Paolo Sorrentino, Il Divo, in prima serata. Si concluderà la programmazione con la messa in onda in seconda serata de La sedia della felicità,  interpretato da Isabella Ragonese, Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston.

Ovviamente la programmazione speciale di Rai Movie si estenderà anche alla programmazione mattutina e pomeridiana con altri trenta titoli premiati dall’Accademia del cinema italiano.

Rai Movie concluderà in bellezza i festeggiamenti dei David di Donatello con la serata di premiazione del 27 marzo.  Rai Movie trasmetterà la diretta dal red carpet con le interviste ai protagonisti dell’evento, condotte da Livio Beshir.

 

Impostazioni privacy