L’Ultimo Paradiso, il ritorno di Riccardo Scamarcio targato Netflix: trama e cast [TRAILER]

L’Italia continua a ritagliarsi un posto di rilievo su Netflix, grazie alla creazione di prodotti originali. Tra i numerosi contenuti di produzione nostrana troviamo, infatti, anche L’Ultimo Paradiso. A breve disponibile sulla piattaforma di streaming video, il film vede come protagonista Riccardo Scamarcio. Prodotto da Lebowski e Silver Productions e diretto da Rocco Ricciardulli, il lungometraggio sarà ambientato in un piccolo paese del Sud Italia durante la fine degli anni Cinquanta. A partire dal prossimo 5 febbraio potremo dunque assistere all’ultima fatica cinematografica con Riccardo Scamarcio davanti la macchina da presa. Vediamo cosa dovremo aspettarci.

L’Ultimo Paradiso, nuovo film con Riccardo Scamarcio a breve su Netflix: trama e cast [TRAILER]

Disponibile su Netflix a partire dai primi giorni di febbraio, L’Ultimo Paradiso è tra i film più attesi annunciati dalla piattaforma. Come anticipato, le vicende si svolgono nel corso del 1958 in un paese del sud Italia. Il protagonista, Ciccio, un quarantenne interpretato da Riccardo Scamarcio, è un contadino sposato con Lucia, insieme alla quale ha un figlio di sette anni. L’uomo, segretamente innamorato di Bianca, sogna di cambiare le cose, cercando di abbattere la disparità e combattendo contro chi da sempre sfrutta gli strati più deboli della popolazione. Tuttavia, la famiglia di Bianca, il cui padre è Cumpà Schettino, perfido proprietario terriero, è esattamente l’immagine di ciò conto cui lui combatte da sempre. Ciccio sogna di scappare con l’amata, ma, una volta che il genitore di lei saprà della relazione segreta, per il contadino sarà l’inizio di eventi che sconvolgeranno la vita di molte persone, in primo luogo la sua e quella della sua famiglia.

Oltre a Riccardo Scamarcio, nel film troviamo un cast stellare tra cui figurano Valentina Cervi, nel ruolo della moglie Lucia, Gaia Bermani Amaral nelle vesti di Bianca e Antonio Gerardi, alias il perfido Cumpà Schettino. Per un totale di sette settimane di riprese, L’Ultimo Paradiso è stato girato principalmente in Puglia, tra Bari e Gravina, ma anche a Trieste. Non ci resta che aspettare l’arrivo, ormai imminente, sulla piattaforma di streaming video.

Impostazioni privacy