Don Matteo 13, Nino Frassica si sbilancia, le riprese partiranno prima del previsto

Nuove indiscrezioni sulla tredicesima stagione di Don Matteo. La fiction di Rai 1 è infatti in attesa di iniziare le riprese per proseguire le vicende del parroco più famoso della televisione italiana. A causa dell’emergenza sanitaria, i lavori sono slittati fino a data a destinarsi.

Tuttavia, stando a delle dichiarazioni rilasciate da alcuni membri del cast, pare che ci siano finalmente buone notizie. La produzione della serie tv potrebbe partire prima del previsto. A rassicurare i fan di Don Matteo, sono accorsi Maurizio Lastrico, interprete del PM Marco Nardi, e in un’altra occasione, Nino Frassica, il maresciallo “Nino” Facchini. Vediamo dunque cosa è trapelato.

Don Matteo 13, Maurizio Lastrico rassicura: “Siamo prontissimi e non vediamo l’ora”

Ospite della trasmissione Rai Da noi… a ruota libera, Maurizio Lastrico è tornato a parlare di Don Matteo 13. L’attore è nel cast della fiction dall’undicesima stagione, nel ruolo del nuovo PM Marco Nardi, sostituto di Lucrezia Volpi. Nel corso dell’intervista, l’interprete ha fornito alcune anticipazioni sulla tanto attesa tredicesima parte della serie. “A noi sono arrivate notizie ufficiose che ripartiamo: siamo prontissimi e non vediamo l’ora. Ci è giunto all’orecchio che arriveranno delle novità veramente importanti“- ha affermato Lastrico nel corso della trasmissione televisiva. Nonostante non abbia fornito una data, si evince tuttavia che la produzione sia pronta a partire, in osservanza delle norme vigenti. Decreti legge permettendo, dunque, le riprese potrebbero iniziare dunque già da maggio 2021, stando anche alle indiscrezioni trapelate fino ad ora.

Don Matteo 13, per Nino Frassica le riprese sono sempre più vicine del previsto

Se fino ad ora abbiamo brancolato nel buio, affidandoci solo ad alcune supposizioni circolate in rete, sembrerebbe che ora, forse, ci siamo. A pronunciarsi sull’inizio delle riprese è intervenuto Nino Frassica. Storico interprete del maresciallo Antonio “Nino” Cecchini, nel cast dalla prima stagione di Don Matteo, l’attore avrebbe rivelato la fatidica data. In occasione di un’intervista al settimanale TvMia, rilasciata pochi giorni fa, il comico italiano ha tuonato: “Torniamo in Umbria ad aprile 2021“. Un mese prima, dunque, rispetto a quanto si era detto precedentemente.

Frassica ha poi speso parole ricche di ammirazione verso il collega nonché protagonista della serie, Terence Hill. L’attore ha infatti affermato: “Sono molto felice di rivederlo, è l’uomo più perbene che abbia mai conosciuto“. Un sodalizio artistico, tra i due, che evidentemente sembra sancito anche da una profonda amicizia, sia dentro che fuori dal set. Ormai sembra tutto pronto per ripartire come si deve. Se inoltre le indiscrezioni dovessero trovare conferma, gli episodi andrebbero in onda a partire dai primi mesi del 2022. Insomma, ci sarà ancora da aspettare ma per una delle serie italiane di maggior successo di sempre, come Don Matteo, questo sacrificio si può fare.

Impostazioni privacy