Batman, in arrivo per la prima volta su Sky Cinema il canale dedicato all’Uomo Pipistrello

Sky Cinema si tinge di nero. Per la prima volta, infatti, sulla testata cinematografica assisteremo a un canale interamente dedicato a Batman. L’amato supereroe della DC andrà dunque in onda, a partire da sabato 16 gennaio fino a domenica 24 gennaio, su Sky Cinema Collection, canale 303 di Sky, che per l’occasione diventerà Sky Cinema – Batman. Il tutto, nell’attesa della nuova versione dell’Uomo Pipistrello che, come ormai sappiamo, sarà interpretato da Robert Pattinson. Sette film, dunque, per ripercorrere le vicende del personaggio di fantasia, interpretato, tra gli altri da Christian Bale e Michael Keaton.

Batman, nasce il canale su Sky Cinema dedicato all’Uomo Pipistrello

Il personaggio, nato nel 1939 dalla fantasia di Bob Kane e Bill Finger, ha assistito a numerose versioni che lo hanno reso, ormai, intramontabile. Custode di Gotham City, la metropoli fittizia che fa da sfondo alle vicende di Batman, l’Uomo Pipistrello continua ancora oggi ad appassionare i fan. In vista della nuova versione cinematografica, diretta da Matt Reeves, Sky Cinema manderà dunque sette film incentrati su di lui. Stiamo parlando dei due capitoli diretti da Tim Burton, altrettanti diretti da Joel Schumacher e la celebre trilogia di Christopher Nolan.

Gli appassionati potranno dunque assistere nuovamente alle gesta dell’eroe, impersonato da Michael Keaton nel 1989 e nel 1992. L’attore, candidato all’Oscar per la sua interpretazione in Birdman, ha ricoperto il ruolo del protagonista nelle due pellicole dirette dal visionario Tim Burton. Ad affiancarlo troviamo, nel primo capitolo, Kim Basinger e Jack Nicholson, nei panni del Joker. Un successo stratosferico che ha fruttato al Batman burtiano anche un Oscar alla miglior scenografia, vinto nell’edizione del 1990. Il regista ha fatto doppietta con il lavoro successivo, riunendo nel cast Michelle Pfeiffer e Danny De Vito.

L’Uomo Pipistrello si dimostra dunque un progetto ambito, tanto da riuscire a coinvolgere ogni volta un cast d’eccellenza. Le due pellicole di Joel Schumacher, rispettivamente del 1995 e del 1997, non fanno eccezione. Tra Nicole Kidman, Val Kilmer, Jim Carrey e Tommy Lee Jones, nel primo, e George Clooney e Uma Thurman, tra gli altri, nel secondo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Successivamente, a distanza di otto anni, Christopher Nolan inaugura la sua trilogia de Il Cavaliere Oscuro grazie a Batman Begins. Interpretato da Christian Bale, la trilogia ottiene un successo senza precedenti. Un successo che riconferma, ancora oggi, il fascino che l’eroe mascherato ancora suscita. I film saranno poi disponibili in streaming su NOW TV e on demand su Sky.

Impostazioni privacy