Sanremo 2021, Matilda De Angelis debutta come co-conduttrice: l’annuncio di Amadeus

Il Festival di Sanremo 2021 è sicuramente tra gli eventi più attesi. A poco più di un mese dall’inizio della kermesse, il conduttore nonché direttore artistico Amadeus è tornato a rassicurare gli spettatori. In un’intervista, rilasciata al Corriere della Sera ha ribadito che il Festival si farà. Ma non solo. Il presentatore ha annunciato un nuovo nome che lo accompagnerà durante l’avventura sanremese: Matilda De Angelis.

La giovane attrice bolognese, reduce dal successo ottenuto con la miniserie The Undoing – Le verità non dette, lo affiancherà come co-conduttrice. Spigliata e talentuosa, l’interprete è sicuramente tra i volti italiani più promettenti, tanto da non essere sfuggita ad Amadeus.

Matilda De Angelis affiancherà Amadeus a Sanremo 2021: le parole del conduttore

Un periodo particolarmente fortunato per Matilda De Angelis. La 25enne, protagonista della miniserie The Undoing di Susanne Bier che l’ha vista condividere la scena con Hugh Grant e Nicole Kidman, debutterà sul palco sanremese. Ad annunciarlo Amadeus stesso, che con orgoglio ha rivendicato la presenza della nuova stella italiana del cinema come co-conduttrice. “Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più“- ha così giustificato la sua scelta il conduttore e direttore artistico, riconfermato per il secondo anno di seguito.

Matilda De Angelis si va dunque ad aggiungere a Elodie che, in occasione della conferenza stampa per L’anno che verrà, Amadeus aveva già annunciato. Nonostante la giovane età, l’interprete bolognese ha già all’attivo numerose produzioni di successo, tra cui rientrano la fiction Tutto può succedere e il film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, al fianco di Elio Germano. Dotata di un talento innegabile, che l’ha portata recentemente ad affiancare Nicole Kidman e Hugh Grant, Matilda De Angelis è ormai inarrestabile. L’attrice è ora pronta a salire su uno dei palchi più prestigiosi in Italia, quello del Teatro Ariston.

La kermesse, come è stato annunciato, avrà luogo nelle cinque giornate comprese da il 2 il 6 marzo e, riguardo alla tanto dibattuta presenza del pubblico, Amadeus ha confermato che ci sarà: “Chi dice che il pubblico non serve fa un altro mestiere. Io non mi metto a sindacare i protocolli sanitari e mi affido al giudizio di tecnici ed esperti.” Insomma, in quella che si appresta ad essere un’edizione storica del Festival di Sanremo, giunto al suo 71° anno, la presenza di Matilda De Angelis porta sicuramente una ventata di freschezza e curiosità.

Impostazioni privacy