Il Festival di Sanremo 2021 è sicuramente tra gli eventi più attesi. A poco più di un mese dall’inizio della kermesse, il conduttore nonché direttore artistico Amadeus è tornato a rassicurare gli spettatori. In un’intervista, rilasciata al Corriere della Sera ha ribadito che il Festival si farà . Ma non solo. Il presentatore ha annunciato un nuovo nome che lo accompagnerà durante l’avventura sanremese: Matilda De Angelis.
La giovane attrice bolognese, reduce dal successo ottenuto con la miniserie The Undoing – Le verità non dette, lo affiancherà come co-conduttrice. Spigliata e talentuosa, l’interprete è sicuramente tra i volti italiani più promettenti, tanto da non essere sfuggita ad Amadeus.
Matilda De Angelis affiancherà Amadeus a Sanremo 2021: le parole del conduttore
Un periodo particolarmente fortunato per Matilda De Angelis. La 25enne, protagonista della miniserie The Undoing di Susanne Bier che l’ha vista condividere la scena con Hugh Grant e Nicole Kidman, debutterà sul palco sanremese. Ad annunciarlo Amadeus stesso, che con orgoglio ha rivendicato la presenza della nuova stella italiana del cinema come co-conduttrice. “Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più“- ha così giustificato la sua scelta il conduttore e direttore artistico, riconfermato per il secondo anno di seguito.
Matilda De Angelis si va dunque ad aggiungere a Elodie che, in occasione della conferenza stampa per L’anno che verrà , Amadeus aveva già annunciato. Nonostante la giovane età , l’interprete bolognese ha già all’attivo numerose produzioni di successo, tra cui rientrano la fiction Tutto può succedere e il film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, al fianco di Elio Germano. Dotata di un talento innegabile, che l’ha portata recentemente ad affiancare Nicole Kidman e Hugh Grant, Matilda De Angelis è ormai inarrestabile. L’attrice è ora pronta a salire su uno dei palchi più prestigiosi in Italia, quello del Teatro Ariston.
La kermesse, come è stato annunciato, avrà luogo nelle cinque giornate comprese da il 2 il 6 marzo e, riguardo alla tanto dibattuta presenza del pubblico, Amadeus ha confermato che ci sarà : “Chi dice che il pubblico non serve fa un altro mestiere. Io non mi metto a sindacare i protocolli sanitari e mi affido al giudizio di tecnici ed esperti.” Insomma, in quella che si appresta ad essere un’edizione storica del Festival di Sanremo, giunto al suo 71° anno, la presenza di Matilda De Angelis porta sicuramente una ventata di freschezza e curiosità .








