Harry Potter diventerà una serie tv per HBO e Warner Bros? Cosa sappiamo

Harry Potter potrebbe diventare una serie tv? Nelle ultime ore la notizia ha fatto capolino sul web, suscitando la curiosità degli utenti e alimentando la speranza dei fan più accaniti. A riportare l’indiscrezione, perché di questo ancora si tratta, sono stati The Hollywood Reporter e Variety, che hanno definito come “prioritario” il progetto.

Pare infatti che la HBO, congiuntamente alla Warner Bros., abbia pensato di attingere ancora ai libri di J. K. Rowling così da destreggiarsi contro le altre produzioni targate Netflix, Prime Video e Disney+. In uno scenario sempre più competitivo, dunque, la serie su Harry Potter potrebbe essere una mossa decisiva per il network televisivo. Vediamo cosa è trapelato finora.

Harry Potter, la HBO sta pensando a una serie tv tratta dai libri di J. K. Rowling? Cosa sappiamo

Harry Potter è sicuramente una delle saghe letterarie di maggior successo di sempre. I sette libri, incentrati sulla figura del giovane mago, studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, hanno dato luogo a otto film. A ciò si aggiunge anche una saga spin off, Animali Fantastici composta da ulteriori cinque film (due dei quali usciti e tre ancora in lavorazione). Insomma, l’autrice britannica, a prescindere dalle numerose polemiche che l’hanno coinvolta nell’ultimo periodo, è stata in grado di costruire un solido universo narrativo.

Pare, tuttavia, che le vicende basate su Harry Potter potrebbero tornare in auge, questa volta sul piccolo schermo. HBO e Warner Bros. avrebbero infatti cominciato a passare al vaglio alcune sceneggiature in merito al progetto ambizioso. Non sarà un’operazione semplice offrire un aspetto inedito riguardo al giovane mago, pare che il network e la casa di produzione siano a lavoro. Stando alle indiscrezioni, il progetto dovrebbe poi essere rilasciato sulla piattaforma streaming HBO Max.

I due grandi nomi coinvolti, tuttavia, hanno categoricamente negato in un comunicato stampa. HBO e Warner hanno infatti tuonato: “Non c’è nessuna serie di Harry Potter in produzione“. Alcune fonti interne comunque non sembrano convinte della smentita da parte degli Studios, confermando piuttosto che si siano tenuti degli incontri per cercare di sviluppare un’idea originale. Insomma, se anche la notizia dovesse rivelarsi vera, la serie non verrebbe rilasciata in tempi brevi.

Impostazioni privacy