Grease, Olivia Newton-John e quel bacio con John Travolta: “Ero nervosa, ma…”

Grease ha segnato un’epoca, inutile negarlo (ammesso che ci sia qualcuno disposto a farlo). Distribuito nelle sale cinematografiche nel 1978, il film fu un successo mondiale. La pellicola, infatti, riconfermò John Travolta tra gli interpreti più famosi in circolazione e lanciò globalmente Oliva Newton-John. I due, rispettivamente nei panni di Danny e Sandy, hanno fatto sognare generazioni di spettatori grazie alla travolgente storia d’amore sul grande schermo.

Tuttavia, a riaccendere di nuovo quella fiamma, che anni fa ha fatto emozionare tutti, è stata proprio Olivia Newton-John. L’intramontabile Sandy Olsson di Grease, oggi 72enne, ha rilasciato una video intervista per Us Weekly. In compagnia della figlia Chloe Lattanzi, l’attrice ha voluto ricordare il film che l’ha resa celebre. In particolare, ha deciso di condividere un ricordo legato a quel primo bacio sul set con John Travolta.

Grease, Olivia Newton-John ricorda il primo bacio con John Travolta: le sue parole

Sono ormai trascorsi 43 anni da quando Grease ha fatto la sua prima comparsa sul grande schermo. A fronte di un budget di appena 6 milioni, la pellicola ne ha incassati globalmente quasi 400 milioni. Un successo per certi versi inaspettato, il cui merito, oltre che all’intramontabile colonna sonora, va alla coppia Travolta/Newton-John.

Proprio quest’ultima ha voluto ripercorrere un ricordo a lei molto caro, raccontando il primo bacio con il collega. I due, all’epoca, si conoscevano a malapena e, mentre lui era già una star affermata grazie a La febbre del sabato sera, lei era poco più che esordiente. Un momento ricco di tensione, dunque, per l’amata Sandy. “Ero nervosa, ma è stato molto speciale“- ha esordito la star di Grease, iniziando poi a raccontare quanto accaduto. “Eravamo in spiaggia durante la scena di apertura del film. Era una bella giornata, abbiamo giocato un po’ nell’acqua; è stato un momento emozionante perché sanciva l’inizio delle riprese e ci siamo baciati per la prima volta.”

La prima scena mostrava infatti i due interpreti sulla spiaggia, in un bacio dal retrogusto dolce-amaro. Quello tra Sandy e Danny era, in effetti, un bacio di addio poiché la giovane sarebbe poi dovuta tornare in Australia. La Newton-John ricorda con affetto questo momento, poiché è stato il primo effettivo di “recitazione”, come ha affermato sempre durante l’intervista: “Abbiamo avuto un po’ di tempo per le prove e per il ballo e cose del genere, ma questo è stato il nostro primo giorno di recitazione. È stato carino. È stato speciale.” Insomma, è incredibile come, a distanza di 43 anni, Grease riesca ancora a farci emozionare. D’altronde, questa è la sorte che spetta ai capolavori intramontabili e la pellicola del 1978 può rientrare fieramente nella categoria.

Impostazioni privacy