5 serie cult degli anni ’90 su Amazon Prime Video da non perdere

Negli scorsi mesi passati tra le mura domestiche, una delle attività principali a cui molti di noi hanno fatto appello è stata sicuramente lo streaming video. Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus e gli altri servizi analoghi hanno senza dubbio tratto beneficio da ciò. Per questo motivo, dunque, le piattaforme hanno continuato (e continuano) ad aggiornare i proprio cataloghi attraverso contenuti di diverso genere. Tra di essi, infatti, spiccano sia prodotti originali che cult imperdibili.

Dopo esserci addentrati nei meandri di Netflix e aver scovato quelli che, a nostro avviso, sono i 5 film più sconvolgenti disponibili sulla piattaforma, ora tocca ad Amazon Prime Video. Nato dal colosso dell’e-commerce, il servizio è noto per la sua tendenza a rilanciare contenuti non originali di successo. Tra questi, abbiamo individuato le 5 serie cult degli anni ’90 che devono essere assolutamente recuperate.

5. Buffy l’ammazzavampiri (1997-2003)

Buffy serie Amazon Prime Video

Sulle ceneri dell’omonimo film del 1992, che si rivelò un insuccesso commerciale, nel 1997 nacque Buffy l’ammazzavampiri. Creatore della serie è stato Josh Whedon, che già aveva curato la pellicola. Inutile dire che il progetto ideato per la televisione ha avuto una sorte completamente diversa, divenendo una delle serie più seguite a cavallo tra gli anni ’90 e i primi Duemila. Nel corso di sette stagioni, in onda tra il 1997 e il 2003, infatti, ha letteralmente dominato il piccolo schermo. Grazie ad Amazon Prime VideoBuffy Sommers (Sarah Michelle Gellar), Willow (Alyson Hanningan) e Angel (David Boreanaz) tornano ad appassionarci grazie alle loro vicende.

4. Streghe (Charmed, 1998-2006)

Streghe serie Amazon Prime Video

Il potere del trio coincide col mio“: una frase impressa ormai nell’immaginario collettivo. Forse più vicina agli anni Duemila, Streghe irrompe sul piccolo schermo a partire dal 1998 lasciando un segno indelebile. Prue, Piper, Phoebe e, dalla quarta stagione, Page Halliwell (rispettivamente Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan) hanno fatto la storia della televisione. In onda dal 1998 al 2006, per un totale di 178 episodi suddivisi in otto stagioni, risulta inoltre una delle più longeve con protagoniste femminili. La serie segue le vicende delle sorelle Halliwell e della scoperta dei loro poteri, grazie ai quali dovranno contrastare le forze del male. Una perla che grazie ad Amazon Prime Video potrà continuare ad essere fruita.

3. Xena – Principessa guerriera (1995-2001)

Xena serie Amazon Prime Video

Disponibile da oggi su Amazon Prime Video, la serie è solo l’ultimo dei tiri messi a segno dalla piattaforma di streaming video. Xena – Principessa guerriera segue le vicende di un’ex signora della guerra, in cerca di redenzione. Interpretata da Lucy Lawless, Xena è accompagnata nel suo lungo viaggio dalla fedele amica Olimpia (Renée O’Connor). Ambientata in un passato mitico che risale “ai tempi degli dèi dell’Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto“, Xena è una delle prime donne del piccolo schermo ad offrire un’immagine di femminilità inedita. Per un totale di 134 episodi, suddivisi in sei stagioni, la serie è andata in onda dal 1995 al 2001. Sicuramente da recuperare.

2. Seinfeld (1989-1998)

Seinfeld serie Amazon Prime Video

Sebbene sia nata alla fine del decennio precedente, Seinfeld ha riscontrato grande successo nel corso degli anni ’90. Vincitrice di 10 Emmy Awards e 3 Golden Globes, la sitcom è tra le più celebri e longeve di sempre. Per un totale di 180 episodi, suddivisi in 9 fortunate stagioni, la serie segue le vicende, a tratti surreali di Jerry Seinfeld (interpretato da se stesso) e dei suoi amici. George Costanza (Jason Alexander), Elaine Benes (Julia Louis-Dreyfus) e Cosmo Kramer (Michael Richards) potranno dunque continuare a farci divertire grazie ad Amazon Prime Video.

1. X-Files (1993-2002 e 2016-2018)

X Files serie Amazon Prime Video

Baluardo della fantascienza del piccolo schermo, X-Files è senza dubbio uno dei punti più alti toccati dalla serialità televisiva. La storia segue le indagini degli agenti dell’FBI Mulder e Scully (rispettivamente David Duchovny e Gillian Anderson). I due si troveranno ad avere a che fare con casi spesso di natura paranormale, conferendo alla serie una natura ibrida: horror, fantascienza, thriller e poliziesco si fondono per creare un prodotto unico. Per un totale di 218 episodi suddivisi in 11 stagioni (comprese le ultime due, uscite più recentemente), la serie è stata forse tra le più famose dell’ultima decade del secolo scorso. Grazie ad Amazon Prime Video possiamo continuare a rivivere le storiche indagini del duo Mulder/Scully.

Impostazioni privacy