Penélope Cruz di nuovo con Pedro Almodóvar per “Madres Paralelas”: un ritorno all’universo femminile

La loro prima collaborazione risale a ormai 24 anni fa con Carne trémula e, da allora, di strada ne hanno fatta entrambi. Stiamo parlando di Penélope Cruz e Pedro Almodóvar. Dopo ben sei pellicole realizzate insieme, i due torneranno con un settimo lungometraggio dal titolo Madres Paralelas. Per il regista spagnolo, Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 2003 per Parla con lei, si tratta inoltre di un ritorno alle origini.

A seguito dell’autobiografico Dolor Y Gloria, Almodóvar affronterà nuovamente quelle dinamiche tutte al femminile che lo hanno reso noto e che hanno fatto la sua fortuna. Oltre a Penélope Cruz, dunque, Madres Paralelas mostrerà altre “vecchie conoscenze” per il regista iberico.

Penélope Cruz e Pedro Almodóvar insieme per Madres Paralelas, un ritorno “all’universo femminile”

Il suo ultimo lavoro dietro la macchina da presa risale al 2019. Acclamato dalla critica, Dolor Y Gloria ha conquistato inoltre due nomination ai Premi Oscar 2020. Con la pellicola, Pedro Almodóvar ha dimostrato di sapersi destreggiare anche al di fuori della propria comfort zone. Tuttavia, per il suo prossimo progetto, il regista iberico ha deciso di ritornare alle tematiche a lui care. E, per farlo, si è affidato ad alcune tra le sue “muse”: tra di loro spiccano, infatti, Penélope Cruz e Rossy De Palma, la “dama Picasso”.

Stando alle parole di Almodóvar, Madres Paralelas segnerà dunque un ritorno “all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia“. Oltre alle attrici sopracitate, infatti, nella pellicola troveremo anche Aitana Sánchez Gijón, Milena Smit, Israel Elejalde e Julieta Serrano, icone del cinema spagnolo. Per il regista si tratterà di affrontare dunque la maternità, presente già in molti suoi film, da un punto di vista inedito. Il suo scopo sarà perciò di sviscerare ulteriormente una tematica, trattandola dal punto di vista delle “madri imperfette“. Tre madri saranno le protagoniste del nuovo lungometraggio, interpretate rispettivamente da Penelope CruzAitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit. Insomma, viste le premesse non ci resta che aspettare e lasciarci nuovamente sorprendere dal genio iberico. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che le riprese potranno cominciare già da marzo.

Impostazioni privacy