L’amore strappato, Sabrina Ferilli ritorna stasera su Canale 5

Torna in onda stasera in prima serata su Canale 5 L’amore strappato. La miniserie, trasmessa già nel 2019, ha come protagonista Sabrina Ferilli, che dà voce e corpo a una drammatica vicenda ispirata a fatti realmente accaduti. In replica da oggi 10 febbraio, la fiction si avvale della regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. La storia racconta uno degli errori giudiziari più tristemente noti nel nostro paese, avvenuto nel 1995. Ripercorriamone gli eventi.

L’amore strappato, Sabrina Ferilli ritorna in prima serata: trama e cast

Miniserie in tre puntate, L’amore strappato è andata in onda la prima volta tra il 31 marzo e il 14 aprile 2019. Ideata, a sei mani, da Vinicio Canton, Giancarlo Germino e Alessandro Jacchia, la fiction riunisce sul piccolo schermo un cast d’eccezione. Oltre a Sabrina Ferilli, infatti, possiamo vedere lo stesso Ricky Tognazzi, Enzo Decaro, Primo Reggiani e Valentina Carnelutti.

L’amore strappato si ispira al caso tristemente noto di Angela Lucanto e dei suoi genitori. Si tratta, infatti, di uno degli errori giudiziari più noti, su cui la stessa protagonista, una volta cresciuta, ha scritto un libro intitolato Rapita dalla giustizia. Al centro della fiction vi è la famiglia Macaluso, la cui vita viene sconvolta improvvisamente. Il tutto ha avuto inizio quando Rocco (Enzo Decari) viene accusato di molestie verso la figlia minore, Arianna. Da lì in poi, la bambina viene allontanata dai genitori per essere affidata a un istituto.

Nel frattempo Rosa (Sabrina Ferilli), moglie di Rocco, da sempre convinta della sua innocenza, lotterà affinché venga fuori la verità. Tuttavia, l’uomo dovrà scontare due anni di galera e riceverà la condanna, in primo grado, di tredici anni di reclusione. Intanto Arianna crescerà in una nuova famiglia adottiva, circondata dall’amore dei fratelli e dei nuovi genitori, ma con una ferita ancora aperta. Passano gli anni: L’amore strappato mostrerà che Rocco ha ottenuto l’assoluzione in formula piena. Nel frattempo Arianna, prossima alla maggiore età, viene rintracciata dalla madre e dal fratello biologici. Indecisa sul da farsi, la giovane dovrà tuttavia aspettare di compiere diciotto anni per decidere.

Impostazioni privacy