Shining, confermata la serie spinoff: in arrivo “Overlook”

Da tempo si vociferava riguardo la serie spinoff di Shining e, finalmente, sono arrivate novità in merito. Il progetto, infatti, era già stato annunciato la scorsa primavera, quando era stato fatto il nome di J. J. Abrams. Celebre per il settimo e nono capitolo della saga di Star Wars, il regista si occuperà dunque dello sviluppo della serie, che prenderà il nome altisonante di Overlook.

Dopo mesi di silenzio, pare che il progetto sia finalmente in fase di pre-produzione, stando alle parole di Casey Bloys, dirigente di HBO. Basata al celebre romanzo di Stephen King, che nel 1980 ispirò Stanley Kubrick per la sua personale rilettura di Shining con Jack Nicholson, Overlook è senza dubbio tra le serie più attese. Vediamo dunque cosa dovremo aspettarci.

Shining, la serie spinoff entra in pre-produzione: in arrivo Overlook

Nata dalla penna del re del brivido, la storia di Shining riesce ancora oggi ad attirare il pubblico. Ne è un chiaro esempio il successo riscontrato da Doctor Sleep, seguito del celebre romanzo, scritto anch’esso da King. La vicenda vede come protagonista Danny Torrance, ormai cresciuto, di nuovo alle prese con la sua “luccicanza”. Pubblicato nel 2013, ha assistito a un riadattamento cinematografico nel 2019, con Ewan McGregor nel ruolo principale.

Il fascino dell’Overlook Hotel, tuttavia, non accenna ad arrestarsi. A tal fine, infatti, nasce il progetto della serie, frutto della collaborazione tra la Bad Robot di J. J. Abrams e WarnerMedia. Confermata già la scorsa primavera, pare che Overlook sia entrata ufficialmente in sviluppo. Spinoff di Shining, lo show è stato concepito per essere destinato su HBO Max ed esplorerà i più inquietanti dell’hotel più famoso del grande schermo. A occuparsi della scrittura dei 10 episodi previsti troveremo Dustin Thomason e Scott Brown, famosi autori di Castle Rock.

A rivelare importanti novità riguardo la nuova e attesissima serie, lo stesso Casey Bloys. Il dirigente di HBO, in un’intervista rilasciata per Entertainment Weekly, ha infatti affermato che lo spinoff di Shining stia procedendo, dichiarandosi soddisfatto: “Finora non abbiamo visto nulla. Sono entusiasta dei passi in avanti. A Bad Robot sembrano fiduciosi e felici, ma non ho nessun aggiornamento diverso dal fatto che stanno lavorando alacremente al progetto“. Insomma, non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy