Lino Guanciale sul set di “Noi”, il remake di “This is Us” presto su Rai 1

Acclamata dalla critica e apprezzata dal pubblico, la serie statunitense This is Us assisterà a un adattamento italiano. Annunciato da tempo, il remake nostrano avrà come titolo Noi e vedrà, nel proprio cast, Lino Guanciale e Aurora Ruffino. Pare inoltre che la grande macchina produttrice sia al lavoro, tant’è che le riprese avrebbero già avuto inizio a partire dallo scorso 15 febbraio. Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, la serie vedrà la luce su Rai 1.

Lino Guanciale, al via le riprese di Noi, adattamento italiano di This is Us

Interpretata, nella sua versione originale, da Milo Ventimiglia e Mandy Moore, This us Us avrà una sua versione tutta italiana. A ricoprire i ruoli principali saranno Lino Guanciale e Aurora Ruffino. Il primo è ormai uno dei volti più noti del piccolo schermo, grazie al successo ottenuto con produzioni di successo, ultima delle quali Il commissario Ricciardi. Dal canto su, anche la Ruffino gode di una grande popolarità, grazie a fiction di successo tra cui non possiamo non menzionare Chiara Lubich – L’amore vince tutto.

Le riprese si terranno in diverse città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli e Torino, per un totale di 23 settimane. Nel corso dei 12 episodi previsti, Noi seguirà le vicende di Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino), alle prese con tre figli. Allo stesso modo, la storia si sofferma anche su Daniele (Livio Kone), Claudio (Dario AIta) e Caterina (Claudio Marsicano), ciascuno dei quali è in cerca della rispettiva felicità. La serie non avrà una narrazione lineare ma procederà in una continua tensione tra presente e passato, raccontando le vicissitudini della famiglia di Pietro, Rebecca e i loro figli. Noi si soffermerà inoltre sul peso che i piccoli eventi hanno nella vita di ognuno di noi.

Come abbiamo avuto modo di vedere, oltre a Lino Guanciale e Aurora Ruffino lo show può fare affidamento a un cast di spessore. Agli interpreti già citati si aggiungeranno anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Giordana Faggiano, Massimo Wertmüller, Liliana Fiorelli e Francesca Agostini. Noi sarà distribuita a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution, così come la serie originale. Per quanto riguarda l’uscita, non esiste ancora una data effettiva ma, stando ai tempi di ripresa, potrebbe vedere la luce presumibilmente a partire dall’inizio del prossimo anno.

Impostazioni privacy